Comunicati

Scopri i pavimenti industriali e le loro caratteristiche

Anche se all’apparenza i loro aspetti sono molto simili, le pavimentazioni industriali in calcestruzzo e quelle civili sono diverse dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e strutturali.

Pavimento industriale in calcestruzzoEffettivamente in passato le attività di costruzione di pavimenti in calcestruzzo non erano sofisticate così come lo sono oggi, pertanto le differenze fra le due tipologie di pavimentazioni erano minime o a dir poco inesistenti; tuttavia, oggi vi sono profonde differenze tra l’una e l’altra.

I pavimenti industriali in calcestruzzo di concezione moderna possono essere costituiti da speciali armature di reti elettrosaldate che ne assicurano un’elevatissima robustezza meccanica, e le loro finiture spesso comprendono trattamenti che ne assicurano la resistenza contro usura, sostanze chimiche o sversamenti accidentali di idrocarburi, solo per citarne alcune.

Altro aspetto che contraddistingue queste pavimentazioni specifiche per realtà produttive è l’accuratezza del loro livellamento, che viene eseguito mediante speciali macchinari come ad esempio il Laser Screed a disposizione con BMB System.

L’azienda BMB System è specializzata nella realizzazione di superfici calpestabili perfettamente livellate per industrie, magazzini, realtà operative nel settore della logistica e tutti quei luoghi deputati alla produzione industriale.

Con BMB System si avrà la certezza di un lavoro di alta qualità, eseguito con tempistiche competitive e caratterizzato da una lunga durata nel tempo al riparo dall’usura: visita il sito internet pavimentazioni-industriali.it oppure contatta il numero 0377-379020 per ricevere maggiori informazioni a riguardo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma