Gli integratori alimentari per capelli hanno il compito di porre rimedio là dove ci dovessero essere delle carenze nutritive, che possono essere causate da un’alimentazione irregolare o da una dieta ferrea. Se studiate la composizione chimica del capello vi accorgerete che è composto principalmente da cheratina, una sostanza che rinforza la struttura del bulbo pilifero e che normalmente è presente nella carne e nel pesce. Poi troverete i sali minerali, che solitamente ingeriamo con le verdure; le vitamine, che assimiliamo dalla frutta; l’acqua; i grassi; i pigmenti e gli oligoelementi. Da tale composizione è chiaro che questi elementi possono essere assunti solo dall’alimentazione, o attraverso integratori alimentari per capelli.
Quando il capello inizia a disidratarsi, a perdere lucentezza e volume, a diventare difficile da acconciare, rivolgetevi al vostro coiffeur di fiducia o ad uno specialista. Una volta verificato che la causa è dovuta ad un mancato apporto nutritivo, non abbiate paura, perché in commercio ci sono integratori alimentari per capelli che risolvono ogni tipo problema. L’importante è avere prima una diagnosi medica in modo da poter scegliere l’integratore alimentare più appropriato. La caduta dei capelli può dipendere anche da cause molto più gravi come la menopausa; la gravidanza; l’allattamento; i trattamenti antitumorali come la chemioterapia o la radioterapia; una lunga malattia; un forte stress; una disfunzione ormonale o una eccessiva produzione di sebo.
Gli integratori alimentari per capelli supportano anche queste problematiche per cui quanto prima verrà iniziato il trattamento prima vedrete il risultato. Gli integratori alimentari per capelli devono essere assunti quotidianamente per un periodo di circa tre mesi. I risultati saranno evidenti solo al quarto mese quando massaggiando il cuoio capelluto sentirete i vostri capelli più morbidi al tatto, più robusti e ben idratati. Non perdete tempo e iniziate ad assumere con costanza un integratore alimentare per capelli che racchiuda tutti i principi nutritivi.
No Comments Found