Comunicati

Salento: aumento di prenotazioni a Porto Cesareo

Porto Cesareo è una delle più belle località balneari della Puglia, un piccolo comune di circa 6.000 abitanti, situato in provincia di Lecce, che d’estate arriva a moltiplicare in maniera esponenziale i residenti.

Si tratta, infatti, di una delle più importanti località turistiche di tutto il sud del nostro paese ed ospita l’importantissima area naturala  denominata “Area Marina Protetta Porto Cesareo e  Riserva Naturale Orientata Regionale Palude del Conte e Duna Costiera” che si estende per circa 1.000 ettari sul territorio.

Quest’anno, come del resto si verifica da ormai 3-4 anni, questa località balneare del salento ha visto crescere in maniera esponenziale i turistiche l’hanno scelta per le proprie vacanze estive.

Il motivo di maggior interesse è senza ombra di dubbio il bellissimo mare caratterizzato da spiagge di sabbia bianca bagnate da un’acqua bassa e cristallina che le sono valse il soprannome di Maldive del Salento.

Oltre al mare a Porto Cesareo è possibile partecipare ad eventi e manifestazioni di ogni tipo: dai festival musicali alle sagre dove degustare i piatti tipici della regione puglia, passando per feste tradizionali ed eventi culturali.

Per quanto riguarda il soggiorno a Porto Cesareo si ha davvero l’imbarazzo della scelta visto che hotel, villaggi e residence sono davvero molti. La mia struttura preferita è senz’altro L’Eurovillage Blue Sea che oltre ad offrire camere comfortevoli permette di praticare innumerevoli attività sportive, il tutto a dei prezzi davvero alla portata di tutti.

Insomma l’estate 2011 più frizzante è solo a Porto Cesareo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma