Comunicati

Regali aziendali per Natale: è tempo di scelte

Mancano pochi mesi a Natale: è giunto il momento per le aziende di pensare ai regali da offrire al proprio personale, ai propri clienti e a tutti coloro che hanno in qualche modo collaborato all’attività nel corso del 2013.

È questo il momento migliore per iniziare a pianificare i regali aziendali di Natale valutando le varie soluzioni disponibili con largo anticipo e senza la fretta del regalo last-minute.

Esistono diversi tipi di regali tra cui le aziende possono scegliere e, a volte, orientarsi tra le tante opzioni può creare confusione: al contrario, la scelta dei regali aziendali deve essere un’esperienza piacevole e semplice.

Ecco 3 semplici consigli per essere certi di fare la scelta più giusta e adatta alle proprie esigenze.

  • Identificare i destinatari

Questa è una fase fondamentale prima di avventurarsi nello shopping natalizio. Chi sono i destinatari dei vostri regali aziendali? Il target determinerà anche il tipo di regalo, a seconda che sia destinato ai dipendenti, ai collaboratori, ai fornitori o ai clienti. Solo identificando i destinatari, sarà possibile personalizzare al massimo le idee regalo.

  • Definire il budget a priori 

Questo consiglio potrebbe sembrare scontato, ma si tratta invece di uno dei dettagli più importanti da prendere in considerazione prima di scegliere i regali di un’azienda. Impostare un budget predefinito e rispettarlo vi consentirà di risparmiare molto tempo. E si sa, il tempo è denaro!

  • Individuare lo scopo 

Le ragioni per cui un’azienda decide di distribuire regali possono essere molteplici: potrebbe essere un modo per ringraziare i clienti storici per la fiducia accordata oppure potrebbe essere una strategia per fidelizzare clienti assunti da poco. O ancora, se i regali sono destinati al proprio personale, potrebbe trattarsi di una tradizione per aziendale volta a riconoscere gli impegno di tutto lo staff e il contributo offerto per il successo del business. In altri casi, potrebbe rappresentare una chiara mossa di marketing per promuovere un prodotto specifico o per diffondere il marchio dell’azienda. In tutti i casi, individuare le ragioni per cui un’azienda si impegna a distribuire una serie di regali aziendali è essenziale per la progettazione della regalistica aziendale.

  • Conclusioni

I regali aziendali rappresentano la soluzione ideale per ripagare dipendenti e clienti del loro impegno e della loro fiducia offrendo loro degli omaggi che funzionano, allo stesso tempo, come articoli promozionali che contribuiranno a diffondere il vostro marchio e a rafforzare la vostra brand awareness.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma