Comunicati

Red Hat presenta un nuovo EMEA Partner Program

Il leader nell’open source ridefinisce la struttura del programma di canale per permettere ai partner di focalizzarsi sulle soluzioni

Milano, 30 settembre 2013 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato un aggiornamento del Partner Program EMEA con un nuovo programma maggiormente focalizzato su un’offerta basata su soluzioni.

Il programma ha l’obiettivo di incentivare i partner ad ampliare la conoscenza dei prodotti Red Hat all’interno di tre aree di specializzazione: infrastruttura del data center, soluzioni middleware e infrastruttura cloud. I prodotti verranno catalogati all’interno di ciascuna di queste aree e i partner formati e supportati con asset e campagne specifiche per la generazione di opportunità di business. Grazie a questo nuovo programma, i partner verranno premiati in base al livello di conoscenza e alla creazione di programmi go-to-market all’interno di ogni area.

Al fine di ampliare le competenze all’interno di ogni specializzazione, Red Hat intende offrire ai partner l’accesso al nuovo Online Partner Enablement Network (OPEN), fornendo training virtuale, demo e accesso a una completa libreria tecnica che, per i partner Premier e Advanced, saranno gratuiti. Ulteriori vantaggi del programma comprendono rebate più elevati in fase di registrazione dei deal per i Premier partner che hanno acquisito competenze oltre la soglia minima richiesta. I partner Advanced e Premier avranno inoltre la possibilità di accedere a fondi per lo sviluppo del business volti all’esecuzione di determinate attività di vendita.

“In un ambiente in costante evoluzione, in cui le aziende gestiscono tecnologie eterogenee, i clienti sono alla ricerca di soluzioni aperte e interoperabili piuttosto che di prodotti singoli che risolvono solo uno dei problemi di business. Per permettere ai nostri partner di effettuare tale cambiamento, abbiamo intenzione di rendere disponibili i vantaggi del programma e la formazione sulle soluzioni integrate che indirizzano direttamente le tendenze del mercato”, commenta Petra Heinrich, vice president Partners and Alliances EMEA in Red Hat.

L’evoluzione del Red Hat EMEA Partner Program ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze del canale e le aspettative del crescente numero di clienti nella regione.

“La classificazione in base alla soluzione, piuttosto che su capacità o prodotto, può essere interessante per i clienti che desiderano passare da asset legacy a piattaforme standard aperte. Il nuovo programma è pensato per abilitare i partner a commercializzare in modo efficace le soluzioni per queste nuove aree e competenze. Più capacità il partner accumula, più elevati saranno i vantaggi offerti dal programma. Non solo per i partner, ma anche per i clienti”, continua Heinrich.

Il nuovo Red Hat EMEA Partner Program sostituirà quello esistente a maggio 2014. I partner inizieranno ad acquisire nuovi requisiti a breve per garantire il mantenimento dello status di Advanced o Premier partner.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma