Comunicati

Quale cappa aspirante scegliere per la cucina

Per una cucina efficiente, sicura e piacevole da vivere, la cappa aspirante rappresenta un elemento indispensabile: eliminando i cattivi odori prodotti dal cibo cucinato e favorendo il riciclo dell’aria, la cappa da cucina è in grado di salvaguardare la salute di mobili e pareti, eliminando ogni traccia di umido. Le cappe aspiranti, per prima cosa, devono essere omologate secondo quanto disposto dalla legge italiana, in secondo luogo, per favorire un ambiente omogeneo anche dal punto di vista del design, devono potersi incastonare alla perfezione con l’ambiente circostante.

Per l’istallazione di una cappa da cucina è fortemente consigliato ricorrere alla competenza professionale di un tecnico, che sarà responsabile di controlli periodici, fondamentali per verificare il corretto funzionamento aspirante. La dimensione della cappa deve contare della medesima larghezza del piano cottura e deve essere posizionata sul piano stesso, a una distanza che non superi i 90 cm.

L’importanza della cappa aspirante nella cucina

Maggiore sarà il tubo di scarico della cappa, maggiore dovrà essere la potenza e la relativa capacità di aspirazione, che in generale favorirà il corretto ricambio d’aria della cucina stessa, differenziandosi per il rumore prodotto, variabile in base alla velocità di aspirazione. Le cappe aspiranti più efficienti e sicuramente migliori, propongono diversi livelli di velocità, da adottare in base alla pietanza cucinata e alla quantità di padelle utilizzate: tra i modelli più tecnologicamente avanzati, ne esistono alcuni dotati di funzione Booster, per eliminare in un solo colpo odori e fumi in un lasso di tempo istantaneo.

Per quanto concerne lo stile della cappa aspirante, il modello ideale sarà quello che andrà a completare il design della cucina, come fosse un mosaico: è ideale adottare una cappa in acciaio e squadrata, ad esempio, nel caso in cui si abbia una cucina improntata su uno stile trendy e moderno. Tra i materiali più in voga, inoltre, troviamo modelli di cappe aspiranti in alluminio, plastica e legno, personalizzabili per colore, forme e dimensioni.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma