Comunicati

Qualche piccolo consiglio per aumentare i visitatori

Per aumentare le visite sui propri siti internet o sui blog personali bisognerebbe seguire alcuni accorgimenti, qui ne saranno elencati in particolare tre.

Spesso non è sufficiente pubblicare post e aggiornamenti per avere una forte affluenza al proprio sito e avere un “marketing blog” ben strutturato e organizzato può favorire una certa fidelizzazione dell’utente che cercherà di instaurare un vero e proprio rapporto con il suo “scrittore modello” come direbbe Eco.

Per espandere la propria presenza sul web esistono alcuni metodi da prendere necessariamente in considerazione come pubblicare articoli di qualità, consentire l’accesso solo agli “abbonati” e non ai semplici “visitatori”, diversificare i contenuti del sito per avere un pubblico di riferimento più ampio, in riferimento a questa ultima variante, il modo migliore per diversificare il tipo di utenti finali è sicuramente pianificare una strutture ben sezionata, programmata e suddivisa in specifiche aree, ciò eviterà confusione e calo di visite o iscritti.

Per utenti abbonati s’intendono coloro che decidono di iscriversi al sito, al blog e alla newsletter, e sono proprio loro a fare la fetta grossa della nostra espansione nel web, perché sarà la loro fidelizzazione a promuoverci.

Un buon metodo per avere maggiore visibilità è sicuramente quello di fare una campagna di article marketing, per avere maggiori informazioni sul seo e sul posizionamento clicca qui.

E’ utile un aggiornamento contenutistico settimanale, se non addirittura più frequente, infatti secondo alcuni studi fatti da “Hubspot” risulterebbe che i siti con un migliore e maggiore aggiornamento contenutistico hanno un numero di iscrizioni decisamente più elevato rispetto ai siti che eseguono aggiornamenti più di rado.

Rendere intuitiva la sottoscrizione al sito e alla newsletter è sicuramente un modo per incentivare la fidelizzazione e utilizzare una landing page, cioè “d’atterraggio”, permette all’utente di stabilire in modo più chiaro e naturale la relazione con il possessore del sito.

Non sono da escludere nell’intento della fidelizzazione tutti quei contenuti pubblicitari, post e news che poi verranno diffusi sui vari social network innescando uno sarin infinito tra le pagine degli spettatori.

Fonte:http://www.shcomunication.com/

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma