Comunicati

Qualche consiglio per posizionare gli hotel in rete

Per riempiere il proprio hotel e aumentare l’appeal della propria struttura bisogna fare molta attenzione a come ci si vuole presentare e a cosa si vuole comunicare di sé, sicuramente fare della pubblicità è la strada migliore, ma la questione più complessa è, per iniziare, scegliere quali canali utilizzare.

Di solito le vie più gettonate sono: pubblicazioni sui siti internet, sui blog, pagine web, social network e riviste cartacee e digitali. Ma è sempre giusto utilizzarli tutti oppure quali è preferibile utilizzare?

Per gli albergatori interessati ad avere un numero sempre più elevato di prenotazioni talvolta è difficile incentrarle in una stagione specifica in cui sono aperti e ovviamente anche la crisi gioca il suo ruolo antagonista.

Selezioniamo il mezzo internet come nostro riferimento, per esempio la costanza nel pubblicare notizie diventa una peculiarità determinante, non da meno è l’importanza di avere un sito internet ben ottimizzato dal punto di vista seo e una link building adeguata.

Essendo la rete in continua evoluzione è un errore fermarsi alla prima strategia ritenuta valida e continuare sempre e solo nella stessa modalità, perché potrebbe essere inevitabilmente un’arma che comporta il superamento da parte della concorrenza.

Gli esperti di seo possono essere sicuramente un ottimo punto di riferimento ma non bastano le sue conoscenze e la sua attività per ottenere risultati tangibili a tutto tondo.

Il costante aggiornamento di pagine e di contenuti sul sito internet o su un social network può essere significativo per raggiungere i primi posti della serp di Google.

Le web agency sono una realtà orientata a pianificare e stabilire determinate strategie, essendo specializzate nel settore, un esempio è http://www.shcomunication.com, riescono a stabilire ottimi posizionamenti nell’ordine di posizionamento che Google propone, all’insegna della stretta relazione e collaborazione che intercorre tra l’agenzia e i suoi clienti albergatori.

Tra gli esempi si possono trovare i siti hotel della Riviera Romagnola, di Rimini con keywords del potenziale di “Hotel Rimini”, “Hotel 2 stelle Rimini” e “Hotel 3 stelle Rimini”.

Fonte:http://recensioniturismo.albergatori.name/

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma