Comunicati

Pubblicità di Natale: Ecco cosa sta cambiando.

Il Natale come ben sapete è una festività cristiana con la quale si festeggia la Nascita di Gesù ed avviene il 25 Dicembre di ogni anno. Il Natale è la festa tanto attesa soprattutto da tutti i bambini, poiché per loro arriva il tanto atteso Babbo Natale a portargli tutti i regali. Le tradizioni che accompagnano questa festività sono molte, alcune di queste sono quella di fare il presepe, fare l’albero natalizio con tutta la famiglia, il calendario dell’avvento e poi ovviamente scambiarsi gli auguri e i doni a mezza notte.

In televisione poi in quel periodo mostrano molti spot che riguardano il Natale, molti dei quali sono davvero molto belli ed hanno delle canzoni in sottofondo che sono tipiche del Natale. Una pubblicità trasmessa in televisione che quest’anno ha riscosso molto successo, è sicuramente quella del pandoro della Bauli.

Nello spot, si vedono molti bambini che guardano in cielo e sono tristi perché non cade la neve e ad un bambino viene una bellissima idea. Prende il pandoro, si affaccia da una finestra e soffia sullo zucchero che c’è sopra. Magicamente inizia a nevicare sulla città, le strade e le case si ricoprono di neve e tutti ritornano felici per festeggiare.

Abbiamo però notato un cambiamento. A quanto pare, moltissime pubblicità ultimamente stanno cambiando. FIno a pochi anni fa, bastava semplicemente mostrare il Natale per quello che era: si mostrava infatti la vera realtà del Natale. Venivano scelti contenuti adatti alla festività come ad esempio un bambino che mangiava un panettone, una pubblicità con una canzone natalizia: invece no, quest’anno il natale sarà esclusivamente dedicato all’oramai componente principale della nostra vita: La tecnologia.

Incredibile quanto al giorno d’oggi, ai bambini basti avere un giocattolino tecnologico che può essere un iPhone, o piuttosto un iPad, ed essere felicità. Le vecchie pubblicità Natalizie mostravano cibi e leccornie, mentre quelle di roa sembrano semplicemente arrivare a mostrare una società superficiale e meschina, quella della tecnologia che ha raffreddato tutti i nostri rapporti.

Prima, all’interno degli spot pubblicitari potevamo trovare prodotti tipicamente natalizi che sponsorizzassero l’amore per la famiglia, l’amore per le festività natalizie e soprattutto per la famiglia, sentimento che sempre più lentamente sta scomparendo. Perchè queste pubblicità di natale tendono sempre più a sponsorizzare questa tipologia di prodotti?

Semplice, sono semplicemente i prodotti che vendono di più. Proprio per questo, arrivare a vendere un iphone ad oggi, è più semplice che vendere un peluche. A quanto pare, la nuova generazione si accontenta proprio di poco.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma