Stop – Testimonianza di una vittima di stalking
ISBN: 978-88-6096-643-8
Prezzo: € 12,00
Categoria: Attualità e riflessioni
Anno 2011
Pagine: 124
Autore: Giovannini Eleonora
Edizioni Kimerik
Lo stalking consiste in una serie di condotte persecutorie e in un atteggiamento di grave interferenza nella vita di una persona, provocandole un insieme, spesso variegato e molto grave, di conseguenze indesiderate, che possono degenerare in vere e proprie patologie psicologiche, e non solo, per la vittima dello stalking. “Stop. Testimonianza di una vittima di stalking” vuole essere un invito, uno sprone a tutte le donne a non arrendersi, a non soccombere, a non avere mai paura, a non rinunciare alla propria libertà.
“… Riusciva sempre a impietosirmi, a dominarmi dentro, fino a farmi restare. Lei capisce? Io dovevo stare bene, mi inventavo di stare bene con lui per poterci restare. Così sono passati dieci anni. Adesso però non posso vivere in una casa che crolla a pezzi e non posso stare in questa precarietà…”
Eleonora Giovannini nasce ad Ancona il 6 gennaio 1971. A vent’anni scrive e pubblica il suo primo libro autobiografico “Le bolle di sapone”, vincendo il suo primo premio letterario. Seguono altri romanzi, “Briciole di stelle”, “L’anello viandante” e la raccolta di poesie “Presenza ed assenza”. Autrice di numerose poesie e vincitrice di più premi, ha spesso utilizzato il ricavato delle sue vendite a scopo umanitario.
www.kimerik.it/ecommerce/main.asp?Action=VIEWBOOK&Code=998
Scheda del libro
www.kimerik.it/kimerik.asp
Casa Editrice Kimerik
No Comments Found