Comunicati

Pronovias lancia un programma di protezione del marchio globale con MarkMonitor

  • By
  • 8 Settembre 2010

Importante marchio internazionale di abiti da sposa sceglie MarkMonitor per una triplice strategia di tutela del marchio

MarkMonitor, leader mondiale nel settore della protezione del marchio aziendale, ha annunciato la collaborazione con Pronovias. Quest’ultima, marchio internazionale di abiti da sposa con sede a Barcellona, utilizzerà MarkMonitor per gestire, a livello centrale, un programma aziendale per la tutela del marchio che riguarderà i prodotti, la distribuzione e la pubblicità. Il programma completo di MarkMonitor si occuperà di prodotti contraffatti e di inserzionisti illegali sui motori di ricerca, garantendo la massima protezione del marchio sia ai grossisti che ai consumatori.

Pronovias, che fa parte del St Patrick Group, è un’azienda leader che produce abiti da sposa e da sera di alta qualità e opera in 35 paesi con oltre 3.800 punti vendita in tutto il mondo, tra cui alcuni monomarca a New York e Londra, e centri interamente dedicati al matrimonio.  

“Come altri marchi di qualità, Pronovias ha affrontato il problema dei prodotti contraffatti provenienti dalla Cina e da altre economie emergenti che si stavano facendo strada nel mercato on-line attraverso l’e-commerce e la vendita all’ingrosso a grandi rivenditori”, spiega Jerome Sicard, responsabile per l’Europa meridionale di MarkMonitor che ha lavorato in stretto contatto con Pronovias.

I legali di Pronovias si sono rivolti a MarkMonitor per chiedere assistenza in materia di tutela del marchio ma, studiando a fondo la questione, si sono resi conto che i problemi da affrontare andavano ben oltre la contraffazione delle merci.

“Pronovias sapeva che MarkMonitor sarebbe stata in grado di combattere i contraffattori attraverso più canali Internet di quelli che avrebbe raggiunto da sola, tuttavia abbiamo riscontrato un ulteriore problema, cioè la quantità di pubblicità illegale presente nei motori di ricerca. Spesso chi vende merce contraffatta acquista le parole chiave associate ai marchi registrati e le utilizza per intercettare il traffico o violare i diritti del marchio”, spiega Sicard. “MarkMonitor può sorvegliare questa attività e collaborare con gli operatori dei motori di ricerca per eliminare le infrazioni. MarkMonitor è quindi in grado di aiutare Pronovias a proteggere il suo marchio lungo la sua catena del valore”.

Oltre a garantire l’integrità del marchio tra distributori e consumatori, MarkMonitor tiene sotto controllo i siti dei social media, inclusi blog e forum.

Juan Jesus Domingo Ramirez, General Manager di Pronovias, è rimasto colpito dall’approccio globale che ha consentito di coinvolgere ogni singolo settore della società nella strategia di tutela del marchio.

“Ciò che era iniziato come un problema di contraffazione individuato dall’ufficio legale è diventata una questione che ha interessato ogni aspetto dell’azienda: il marketing, la conformità, la distribuzione, le pubbliche relazioni e gli accordi commerciali con i nostri rivenditori. Siamo orgogliosi del nostro marchio ed è importante che i nostri distributori e clienti sappiano che, quando scelgono un abito Pronovias, acquistano un prodotto originale”, ha dichiarato Juan Jesus Domingo Ramirez di Pronovias.

“Nel periodo in cui abbiamo collaborato mi sono reso conto che i temi individuati da MarkMonitor in modo proattivo e i suoi prodotti e servizi ci aiuteranno ad ottimizzare le nostre attività globali”.

-fine-

Informazioni su MarkMonitor

MarkMonitor, leader mondiale nel settore della protezione del marchio aziendale, offre soluzioni e servizi completi per tutelare i marchi, la reputazione e i ricavi contro i rischi on-line. Con soluzioni end-to-end in grado di affrontare le crescenti minacce derivanti da frodi on-line, utilizzo illegittimo del marchio e canali non autorizzati, MarkMonitor garantisce accessi sicuri a Internet per le aziende e per i loro clienti. L’esclusivo accesso ai dati della società, abbinato a funzionalità brevettate di prevenzione, rilevamento e risposta in tempo reale, garantisce una vasta protezione contro i rischi on-line in continuo cambiamento, che affliggono le aziende e i loro marchi. Per maggiori informazioni visitare il sito www.markmonitor.com.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma