Comunicati

Previsti 2,7 trilioni di dollari di spesa nel 2012 per il settore degli investimenti It e nella consulenza web marketing

  • By
  • 28 Novembre 2011


Nonostante la crisi economica mondiale, la crescita del settore IT e consulenza web marketing registra un incremento modesto ma costante. Secondo le ultime proiezioni di Gartner riguardo la spesa informatica delle grandi aziende, le previsioni per il 2012 parlano di un incremento del 3,9% nel settore it e web marketing rispetto al 2011 con un aumento della spesa  globale di 2,7  trilioni di dollari equilvalenti a 2700 miliardi di euro.
A produrre queste stime positive è senza dubbio l’intenzione propositiva degli utenti delle imprese nel voler continuare ad investire in soluzioni e servizi legati all’It e nella consulenza web marketing. Come affermato dal vicepresidente senior di Gartner,  Peter Sondergaard, l’IT è fondamentale per lo sviluppo delle performance di business, per il semplice fatto che almeno 350 compagnie, nel corso del 2011, investiranno ciascuna oltre un miliardo di dollari nelle tecnologie informatiche e nella consulenza web marketing.
Ancora più rosee le previsoni riguardo il prossimo futuro. Sempre secondo Gartner, gli investimenti nel settore IT  e web marketing nei prossimi 10 anni registreranno valori mai visti prima, anche grazie all’incremento e  allo sviluppo delle tecnologie cloud, dei social network e della tecnologia mobile. I servizi di computing cloud, in particolare, conosceranno un vero e proprio boom. Si prevede, infatti, una crescita cinque volte maggiore rispetto ad oggi, ad un ritmo del 19% all’anno fino al 2015, se si parte dai 74 milardi di dollari spesi nel 2010.
Boom anche per il mercato dei tablet e mobile e per le applicazioni per ipad e mobile: secondo le previsioni di Gartner, il mercato di tablet come iPad e compagni, dovrebbe raggiunegere le 600 milioni di unità, partendo dalle 20 milioni vendute nel 2010.
A supporto di questo dato, la società di consulenza strategica americana ha sottolineato come, a partire dal 2014, i sistemi operativi iOS, Android e Windows 8 per mobile supereranno i pc, con la conseguenza che le aziende, secondo anche quanto dichiarato da una percentuale significativa di CEO, andranno a sviluppare e a potenziare sempre di più i loro application store aziendali inseriti in un piano strategico di consulenza web marketing dall’”occhio lungo”.
Sotto questo punto di vista, anche la Insem S.p.A., leader nel settore it e in soluzioni web marketing innovative, si è subito introdotta con successo nel settore del web mobile con l’apertura di una business unit dedicata alle applicazioni per iPad, iPhone e Android.
Secondo quanto dichiarato dal Presidente CDA Tommaso Gerardo Pappagallo, in accordo con i due terzi dei Ceo delle grandi multinazionali “ la volontà della nostra azienda di implementare e potenziare nel tempo nuove soluzioni IT e nel campo della consulenza web marketing è molto forte, dal momento che le previsioni di crescita risultano in costante aumento, qui in Insem stiamo puntando sempre di più sul mobile computing, sia sui devices di ultima generazione che sull’introduzione di nuovi servizi funzionali ai nuovi modelli di business IT che prevedono sempre di più soluzioni context-aware”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma