Comunicati stampa e News

PREVENZIONE EFFICACE CON L’OPUSCOLO “LA VERITA’ SULLE DROGHE”

Il gruppo “Dico no alla droga” di Ferrara la settimana scorsa, ha distribuito 250 opuscoli “La verità sulle droghe”. Gli opuscoli sono stati distribuiti direttamente a giovani della città e presso i negozi del centro commerciale “Il Castello”. Vari commercianti, del centro commerciale, hanno un espositore interno in cui tengono gli opuscoli promossi dal “Dico no alla droga”. Attualmente sono 10 le attività che hanno aderito all’iniziativa, ma sicuramente il numero aumenterà, visto il problema che la droga sta causando.
La campagna di prevenzione e’ capeggiata da Massimo Barbieri, che nel suo tempo libero, promuove l’opuscolo informativo con l’intento di informare i giovani sulle conseguenze delle droghe a breve e lungo termine.
L’opuscolo che viene distribuito dal gruppo contiene tutte le informazioni sulle droghe più usate dai ragazzi, entrando nel dettaglio della singola droga. Nell’opuscolo si possono trovare anche veloci testimonianze di ragazzi che hanno usato le droghe da strada.
Lo scopo che sta animando i volontari del gruppo e un mondo libero dalle droghe e con famiglie che non hanno paura che il proprio figlio usi le droghe.
La verità sulla droga è un influenza positiva sulla città di Ferrara, con una prevenzione efficace e non imposta
Massimo, al seguito dei successi ottenuti sui giovani, continua la sua battaglia informativa, coinvolgendo altri commercianti e volontari.
Alessandro Gentilini

Exit mobile version