Comunicati

Prestiti per statali, tutte le opzioni per ottenere finanziamenti

Un trasloco, la casa, la macchina, un matrimonio o spese improvvise di tipo medico: sono moltissime le motivazioni che spingono una persona o un nucleo famigliare a chiedere un prestito . Si tratta di un’esigenza naturale, anche se negli ultimi anni la stretta delle banche a causa della crisi ha portato alla necessità, da parte del richiedente, di offrire maggiori garanzie sulla capacità di solvere il debito nei tempi stabiliti.

Anche le condizioni dei prestiti per statali possono variare molto a seconda del tipo di contratto (determinato o indeterminato), dell’anzianità e dell’importo richiesto. Le possibilità più utilizzate sono quelle offerte anche ai dipendenti privati: si va dalla cessione del quinto, che sottrae ogni mese dalla busta paga fino al 20% dello stipendio, ai prestiti con delega di pagamento, che prevedono una rata fino a un terzo della retribuzione, al consolidamento dei debiti precedentemente contratti. Le condizioni migliori, come per il settore privato, vengono proposte a chi ha un lavoro a tempo indeterminato; tuttavia gli iscritti all’INPDAP, lavoratori e pensionati, possono godere di particolari convenzioni per prestiti a condizioni agevolate.

Sono dipendenti statali i ferrovieri, i dipendenti ministeriali, gli insegnanti, i poliziotti, i carabinieri, i finanzieri e gli ufficiali e sottufficiali di esercito, marina e aeronautica.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma