Comunicati stampa e News

Presentato a Mosca il nuovo Porto turistico di Fiumicino

4 darsene principali, 1445 posti barca + 200 della Darsena della Salute, 10.000 mq ca. di cantiere nautico con darsena di 80 posti barca ca. , 2 yacht clubs, un albergo, spa e centro congressi, 80.000 mq ca. di aree verdi e 27.000 mq ca. divisi tra edifici ad uso direzionale, commerciale, residenziale, foresterie e suites, utilizzo di tecnologie eco-compatibili all’avanguardia, bio – edilizia e risparmio energetico: questi i numeri e le caratteristiche del Porto della Concordia che il 21 settembre scorso è stato presentato alla Federazione Russa presso l’Ambasciata italiana di Mosca.

All’evento hanno preso parte l’ingegnere Francesco Caltagirone Bellavista, presidente del Gruppo Acqua Marcia che sta realizzando il Porto, il sindaco di Fiumicino Mario Canapini, oltre ovviamente al padrone di casa, l’Ambasciatore italiano Vittorio Surdo e ad autorità e media locali.

Lo scopo della visita è l’apertura al mercato internazionale di questa opera, che proprio grazie all’apporto di capitali russi potrebbe trovare lo slancio per un investimento che conta già 400 milioni di euro e che costituisce per l’amministrazione di Fiumicino un’opportunità di crescita economica e sociale per il territorio.

“Siamo orgogliosi di aver portato il progetto oltre i confini nazionali – ha detto l’ingegnere Caltagirone – Il Porto della Concordia ha una vocazione fortemente internazionale ed europea, l’interesse riscontrato nella Federazione Russa ce lo conferma”.

Exit mobile version