Comunicati

Posizionamento siti Web a Verona

  • By
  • 23 Gennaio 2015

Il posizionamento e l’approccio SEO

Il posizionamento siti web è sempre più una parte importante per chi ha un sito o lo sta creando, sia per conoscere a fondo il proprio target di riferimento e per adottare strategie di posizionamento che siano in linea con i criteri  di Google, ma che porti un beneficio realistico al sito.

La ricerca delle parole chiave e la conoscenza dei competitor sono fattori determinanti per noi che ci occupiamo di posizionamento siti web a Verona. Delineare una strategia SEO, la conoscenza dei competitor, avere una lista di parole chiave e non per ultimo avere un sito web che abbia  un codice pulito e ben leggibile dai crawler dei motori di ricerca come Google , Bing Yahoo ecc…., una navigabilità semplice e ben delineata, per far trovare in modo chiaro e senza distrazioni il prodotto o servizio che si offre.

L’approccio SEO non sempre è facile spiegarlo ai propri clienti, si vorrebbe tutto e subito con risultati immediati, questo non è possibile, ma se un lavoro è fatto meticolosamente, e abbinato ad una  campagna marketing Pay per Click, si possono avere dei ottimi risultati.

Tutto questo non ha sono il fine di portare traffico al proprio sito, ma bensì di conoscerlo e avere una idea chiara del target e del comportamento dei navigatori. Il tutto dovrebbe essere documentato con report dell’avanzamento lavoro e monitoraggio continuo delle campagne web marketing.

Nell’approccio per posizionare un sito web, non vi sono bacchette magiche, ma delle linee guida da seguire con una strategia adeguata per il prodotto, servizio e/o informazioni che si vuole fornire attraverso il sito online, se tutto viene fatto con criterio non tarderanno i risultati che premiano il tempo e denaro impegnato nella promozione sui motori di ricerca.

 

 

 

 

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma