Ottimizzare il posizionamento di siti di Hotel e villaggi turistici sui motori di ricerca è un aspetto fondamentale per aumentare il numero di visitatori e, di conseguenza, aumentare il numero di potenziali clienti.
Grazie a qualche piccolo accorgimento e ad una buona campagna di link building, infatti, si possono ottenere risultati davvero eccellenti che possono portare ad un incremento notevole del volume di affare di una struttura turistica.
Per prima cosa c’è da sottolineare che oggi posizionare il sito di un hotel è davvero molto coplesso vista la grande concorrenza che si è venuta a creare nel corso degli ultimi 3, 4 anni.
Tra gli aspetti più importanti da tenere in considerazione spicca la capacità di reperire link (ma per questo ci si può rivolgere a qualche web agency) e quella di produrre contenuti di qualità che possano attirare possibili visitatori.
Ogni hotel, infatti, dovrebbe avere sul proprio sito delle sezioni di utilità turistica: ad esempio si potrebbe creare una pagina con le cose da vedere nei dintorni della propria struttura, una pagina con gli eventi divisi per periodo, e così via.
Queste informazioni aggiuntive sul proprio sito permettono da un lato di apparire come una fonte autorevole, dall’altra rappresentano un possibile canale di accesso attraverso lo strumento dei motori di ricerca.
No Comments Found