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PITTI UOMO 80: La Tendenza Naturale Playhat

Pitti Uomo chiude la sua 80esima edizione confermandosi il più importante appuntamento del settore fashion maschile. I dati raccolti durante il salone hanno rilevato un aumento dei compratori sia dall’estero sia anche dall’Italia. Oltre 32.000 i visitatori di quest’anno.

Tra i brand protagonisti del salone troviamo nell’area new beat un giovane e talentuoso designer che promette interessanti novità nel settore scarpe:  le sneakers Playhat di Matteo Marziali.

Siamo riusciti a catturare un’intervista a questo nuovo stilista che ha riscosso un discreto successo durante  l’esibizione fiorentina.

PITTI UOMO 80 STAND NEW BEAT TRA I NUOVI TALENTI TROVIAMO IL MARCHIO PLAYHAT DI MATTEO MARZIALI. QUAL’È LA TUA PROPOSTA PER LA PROSSIMA STAGIONE P/E 2012?

“La mia proposta riguarda  un concept che va verso la natura ed il suo rispetto…le collezioni PlayHat sono ispirate a colori e materiali che troviamo naturalmente. Lino, cotone, pelli senza mercurio, gomma… Le 5 linee presentate al Pitti sono infatti ispirate agli elementi base della natura. Per la prossima stagione estiva troviamo toni natural per tutte le scarpe e le sneaker Playhat. Fondi in gomma e in paglia, l’utilizzo del lino e del cotone, le stampe e le fantasie  ispirate ai colori dei fiori, dal rosso ciclamino fino al giallo.  E poi l’utilizzo del blu oceano per le linee più vintage, ma anche il bianco, in tutte le sue sfumature, dal bianco ottico ai grigi ecru. E per finire un’altra ispirazione di colori presi direttamente dal legno, abbinati a fondi in cuoio e canvas. Questa collezione potremmo definirla come un vero e proprio omaggio alla Natura.”

SPIEGACI IL CONCETTO DI FEET WELLNESS CHE HAI ADOTTANDO PER LE TUE LINEE

“Feet wellness nasce dalla volontà del nostro team di pensare ad un prodotto che oltre ad essere bello deve essere ultracomodo.
Il prodotto viene pensato e creato partendo principalmente dal suo interno, dalla cosa più importante, i materiali che sono a contatto con la nostra pelle, tutti naturali e traspiranti al 100%.
Le scarpe PlayHat possono essere indossate tranquillamente senza calzino, questa è la prova per capire se un prodotto è veramente Feet wellness: se sentite che il piede scivola, vi suda troppo o vi fa male, non state indossando una scarpa fatta per il benessere del piede!
Nel nostro sito abbiamo dedicato un area Feet Wellness dove spieghiamo come abbiamo realizzato le nostre calzature.

E IL MARCHIO PLAYHAT, COM’è NATO?

Il marchio playhat è nato  quasi per gioco. Durante un periodo della mia vita in cui sentivo di dover uscire dai luoghi comuni e dagli stereotipi  da cui ero circondato, ho iniziato a viaggiare per l’Europa in cerca di nuovi stimoli. Ho vissuto per diverso tempo tra la Spagna e l’Inghilterra, conoscendo tante persone e diversi locali trendy. Ho sempre amato la moda e in questa esperienza ne ho avuto sempre il diretto contatto. Da qui ho iniziato a sentire che stava venendo fuori la mia vena creativa e così un giorno tramite un amico ho iniziato a disegnare  cappelli per una sua linea, e sono piaciuti! Dopo la prima stagione di esordio con una vendita iniziale di 3000 pezzi, l’anno seguente ne abbiamo venduti 70.000. Così  dopo diverse esperienze nel mondo degli accessori moda, ho voluto mettermi alla prova e fare un prodotto ed una brand tutto mio. Così è nato Playhat, gioco col cappello. Ho scelto l’Italia e soprattutto il mio paese d’origine per iniziare l’attività della mia azienda, incominciando a creare i miei primi accessori moda  e la mia passione per le sneakers è nata così, naturalmente, dall’ispirazione della mia creatività.

QUAL’ è LO STILE CON CUI SI IDENTIFICA PLAYHAT?

“PlayHat nasce in un momento di crisi per la nostra bella penisola, quindi abbiamo cercato di realizzare un  prodotto che sia ben fatto e resistente. La scarpa playhat  è pensata per persone che amano investire in qualcosa di duraturo e che apprezzano un articolo interamente costruito in Italia con una manifattura artigianale venduta ad un giusto prezzo.
Sono tutti prodotti di altissima qualità, sia nei materiali che nelle lavorazioni e sia nella scelta  dei colori e dei lavaggi, il tutto unito alle ultime e più attuali tendenze fashion.

Le nostre calzature si rivolgono a tutte quelle persone che amano la ricercatezza e il made in italy…non c’è un’età precisa per indossare una sneakers playhat è più un modo di essere e di concepire la vita. Una moda eco-friendly, di tendenza ed amante della Natural style.

Playhat è un marchio giovane e innovativo: è per questo motivo che avete adottato come principale strumento di comunicazione proprio il web?

“ Lo strumento web è parte integrante della nostra azienda. Noi pensiamo che la ricerca dello stile non si debba fermare singolarmente sul prodotto, ma che la moda sia molto di più e va di pari passo con i cambiamenti della nostra società.
Tutto intorno a noi è in continuo movimento e mutamento e nel web la circolazione delle idee arriva prima ed in maniera più diretta ed interattiva.
Proprio per questo abbiamo scelto di investire inizialmente in un progetto di comunicazione online perché permette di essere presenti in maniera globale anche per noi che siamo ancora una piccola/media azienda.”

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Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma