Comunicati

Per l’autunno un romanzo innovativo e originale: “L’anno della grande nevicata” di Gianni Lorenzi

  • By
  • 3 Settembre 2012

Dedicato a chi è alla ricerca di una lettura diversa dal consueto, ricca di ironia e di idee e non priva di sentimento. Disponibile per l’acquisto su www.ilmiolibro.it

Per gli amanti della narrativa non di genere, questo libro propone una scrittura originale e ironica, nascosta sotto le mentite spoglie del classico romanzo giallo. Una chiamata senza risposta al cellulare, un famoso blues di Charlie Parker, l’apparizione di una vecchia compagna di scuola: dalla combinazione di questi tre elementi prende il via una vicenda che appare in bilico tra il giallo e la storia d’amore.
Nella grigia quotidianità di Stefano Papini, giovane impiegato con l’incubo del licenziamento, ricompare una donna, accompagnata da misteriose coincidenze, vecchi ricordi e un’aura di mistero. Inizia così una narrazione che procede su due piani: una vicenda reale molto semplice, ma svelata con singoli dettagli lungo la trama, e un’interpretazione complicata e inverosimile, frutto della mente del protagonista. Nel mezzo sta il narratore, che si diverte a sospendere la finzione del racconto, ad entrare in scena, a sostituirsi al protagonista della vicenda, a coinvolgere e sorprendere il lettore instaurando con lui una tacita complicità.
Il libro si rivolge a quei lettori che non cercano un tradizionale romanzo di genere né una facile occasione di puro intrattenimento e a tutti coloro che sono dotati di ironia e di autoironia.
Per leggere l’anteprima: http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/806078/L’anno_della_grande_nevicata#!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma