Comunicati

Partnership Polartec® & Vibram®: tessuti avanzatissimi al servizio del Vibram® Trail Running Team 2012

Polartec potenzia la sua presenza sulla scena trail vestendo gli atleti Vibram in gara alla UTMB e alle maggiori competizioni trail delle Dolomiti e d’oltralpe

Milano, giugno 2012
Partnership d’eccezione nel mondo outdoor: Polartec®, leader nella produzione di tessuti avanzati per lo sport e l’outdoor, ha annunciato che firmerà l’abbigliamento tecnico del Vibram® Trailrunning Team 2012, in gara alla UTMB e alle successive competizioni trail delle Dolomiti e di Millau (Francia). L’accordo di collaborazione tra il marchio statunitense e Vibram®, leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, evidenzia l’impegno dei due brand per lo sviluppo di una disciplina chiave nel panorama outdoor contemporaneo.

Per il quarto anno consecutivo partner della The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc, Polartec® rinforza la sua presenza all’evento e, nel contempo, mette a disposizione degli atleti Vibram® un know how esclusivo in materia di tecnologia tessile.  Composto da tre atleti italiani e tre francesi – Nicola Bassi, Francesca Canepa, Beppe Marazzi, Sebastien Nain, Roman Moalic, David Gatti, quest’ultimo responsabile del mercato professionale per Polartec® – il Trailrunning Team Vibram® è espressione dell’affascinante filosofia “ordinary people being extraordinary” di Vibram®, basata sulla convinzione che  persone “normali” possono compiere imprese extra-quotidiane, ai limiti dell’estremo.
L’abbigliamento tecnico destinato al Vibram® Trailrunning Team è stato progettato e realizzato da Polartec® utilizzando tessuti tecnici dell’ultima generazione, e consiste in un sistema layering costruito per permettere agli atleti la completa concentrazione sulle performance sportive, contando sui massimi standard di comfort e protezione.  I tessuti sono stati appositamente selezionati per garantire gestione dell’umidità, rapido assorbimento del sudore, traspirabilità, protezione dagli elementi, permeabilità all’aria. Performance superiori che rispondono agli standard più avanzati al momento disponibili.
Nel trail running la qualità dell’ abbigliamento è di importanza cruciale. Gli atleti affrontano le più disparate e mutevoli  condizioni climatiche: caldo torrido, pioggia torrenziale, raffiche di vento, freddo e gelo. Per assicurare al Vibram Trailrunning Team prestazioni superiori Polartec ha disegnato una collezione trail running completa. Il layering system comprende Polartec® Power Dry® per il comfort a contatto con la pelle,   Polartec® Power Dry® High Efficiency per ottenere termoregolazione e traspirabilità estrema, mentre per lo strato esterno è stato messo a punto un coordinato (giacca e pantalone) ad hoc per le competizioni ultra trail, realizzato con una versione di peso leggero di  Polartec® NeoShell®, il tessuto impermeabile più traspirante mai creato, permeabile all’aria e 100% waterproof.
Eric Yung, European marketing manager per Polartec®, ha affermato: “Per decenni Polartec® è stato sinonimo di comfort per uomini e donne appassionati di montagna. Il trail running e, ancor più, l’ultra trail sono sport estremamente esigenti: il mix di  traspirabilità, veloce evacuazione dell’umidità, elasticità, calore è di cruciale importanza . Siamo felici di cogliere l’opportunità di vestire  il  Vibram® Trail Running Team 2012 con prodotti tecnici di ultima generazione, progettati per le condizioni più avverse”.
Il  Vibram® Trail Running Team 2012 debutterà alla Lavaredo Ultra Trail il 30 giugno.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma