Comunicati

Palazzo dei Priori di Arezzo: la ristrutturazione a cura di Fabbroni Serramenti.

Il Palazzo dei Priori (o Palazzo Comunale) di Arezzo, è stato recentemente oggetto di una ristrutturazione della facciata esterna e della sostituzione degli infissi per adeguamento alle normative vigenti, a cura di Fabbroni Serramenti.

Il lavoro è stato eseguito in maniera molto scrupolosa in accordo con le Belle Arti, affinché non venisse alterato l’aspetto estetico di uno degli edifici più rappresentativi della città di Arezzo: le vecchie finestre sono state sostituite con moderni infissi in legno di castagno con gocciolatoio in legno.
Le rifiniture artigianali che contraddistinguono gli infissi di Fabbroni Serramenti sono in perfetta armonia con lo stile del Palazzo dei Priori di Arezzo che, eretto nel 1333, ha ospitato dal basso Medioevo ai giorni nostri le supreme magistrature cittadine ed é oggi sede degli organi e degli uffici del Municipio.

Era la fine degli anni quaranta, esattamente il 1949, anni duri quelli, da poco usciti dalla guerra, l’Italia aveva bisogno di una sferzata di energia che la potesse far diventare l’Italia di oggi, da tutti ammirata per le sue caratteristiche polivalenti. Anche Giuseppe Fabbroni, un piccolo operaio falegname, in quell’anno decise con fermezza che se doveva lavorare lo doveva fare in proprio, solo così poteva dare spazio alla sua fantasia, alla sua voglia di creare.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma