Comunicati

Osteria Porca Vacca

L’Osteria Porca Vacca si trova in via Filippo de Filippi 5, a due passi da Corso Buenos Aires e può considerarsi il regno per gli amanti della carne.

Tra i tanti locali di Milano, infatti, il ristorante Porca Vacca spicca come uno dei migliori per la preparazione della carne:  carne e salumi sono i veri protagonisti della casa. La cucina proposta dall’osteria è una cucina mediterranea che sa coniugare innovazione e tradizione. E’ composta solo da cibi genuini e di prima qualità tra i quali spiccano carni pregevoli come le carni argentine e toscane o i maialini di cinta senese o i salumi della tradizione nostrana. I piatti da non perdere sono la fiorentina, la tartare di filetto di manzo, la sfogliatina di filetto di vitella marinato agli agrumi con verdure. Tra i primi spiccano i maltagliati di grano saraceno con ragù di cinghiale o gli spaghetti alle vongole con le zucchine o le lavagnette alla punte di asparagi e gamberoni.

Se la carne è la protagonista indiscussa di questo ristorante, ciò non toglie che il menu proponga una ricca scelta di piatti di pesce, tra i quali imperdibili sono quelli che pescano dalla tradizione mediterranea quali il polpo con le patate o il baccalà gratinato al mascarpone o il risotto ai gamberoni con robiola e rucola. Per quel che riguarda i dessert, rigorosamente preparati in casa,  famose sono  la cosiddetta crema in gabbia con croccante di caramello e crema di fragole o la piramide in crosta di cioccolato con crema di amarene. Anche la cantina del Porca Vacca Milano è molto fornita e offre prodotti di prima qualità.

L’Osteria Porca Vacca si trova negli spazi di una ex tipografia che stampava libri pregiati ed è attualmente tutelata dalle Belle Arti. L’ambiente è accogliente, ma non rustico come il nome potrebbe far pensare. La ristrutturazione è fatta nell’ottica del restauro conservativo, come alcune  pareti lasciate senza intonaco con i mattoni a vista. in cui si mescolano elementi originari con elementi di arredamento moderno I colori degli arredi sono caldi giocati sul ramato e sul legno naturale che fanno da gradevole contrasto con le sedute e i tavoli in scuro wengé. Insomma un ambiente raffinato e moderno, giovane e accogliente.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma