Comunicati

Nutrizione e benessere etico, grande successo per il convegno internazionale

L’appuntamento, sostenuto da Casa di Vita Despar, ha visto tra i relatori i più grandi esperti mondiali di medicina, nutrizione, attività fisica e mente.

La nutrizione è uno dei temi caldi degli ultimi anni. Vi è un interesse sempre maggiore verso la sana alimentazione intesa come insieme di abitudini che permettono di nutrire correttamente il corpo, ma non solo. Si sta imponendo, infatti, una nuova prospettiva che vede l’alimentazione anche come potente mezzo per la prevenzione delle malattie, per il miglioramento delle performance sportive, per il potenziamento delle capacità cognitive e mentali, per il benessere psico-fisico completo.

La nutrizione è, quindi, molto più presente nelle nostre vite di quanto si possa pensare. Proprio per la sua centralità, può essere uno dei fattori che ci potrebbe aiutare a uscire dalla crisi del nostro tempo, da quella economica a quella sanitaria, da quella sociale a quella ecologica. Una soluzione che però non può prescindere da un altro elemento chiave: l’etica.

A questi temi era dedicato il convegno internazionale “Nutrire la salute e la performance per un benessere etico”, che si è tenuto sabato 18 aprile al Museo Nicolis di Villafranca di Verona (VR).

Per questo importante appuntamento si sono riuniti, come relatori, alcuni tra i più grandi esperti mondiali di medicina, nutrizione, attività fisica e mente, tra cui il Dr. Loren Cordain, il maggior esperto di Paleodieta e una delle massime autorità mondiali in tema di medicina evoluzionistica, e il Dr. Filippo Ongaro, medico, giornalista e scrittore, pioniere della medicina preventiva e anti-aging.

Il convegno è stato sostenuto anche da Casa Di Vita, la testata giornalistica online di Despar dedicata al mondo della salute, di cui il dott. Filippo Ongaro è il direttore editoriale. Un appuntamento quotidiano che guida i lettori verso l’esperienza diretta e la messa in pratica di abitudini e comportamenti più sani che permettono di passare allo stadio consapevole del cambiamento.
Da quasi un dieci anni Despar è impegnata nel Progetto Salute, che vede la condivisione con i clienti di temi come quello del miglioramento dello stile di vita, dell’alimentazione, dell’attività fisica, dei modi per tenere accesi curiosità ed esperienze sociali. Non solo attraverso Casa di Vita, ma anche con la rivista trimestrale Di Vita magazine distribuita gratuitamente nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar e con il programma per le scuole Le Buone Abitudini.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma