Comunicati

Nuovo tour per Lovers of Italy: la Sicilia in 8 giorni.

Nuovo tour itinerante per Lovers of Italy, tour operator di Sorrento attivo in tutta Italia nell’organizzazione dei pacchetti di viaggio ed escursioni nel Bel Paese.
Nata con lo scopo di offrire una vasta e completa scelta di itinerari turistici in Italia, Lovers Of Italy ha da sempre coniugato passione e grande cura nell’organizzazione di soluzioni vincenti per tutti coloro che vogliono conoscere le bellezze storiche e paesaggistiche del nostro Paese.
E’ in questo contesto che si inserisce l’ultima proposta realizzata dall’agenzia sorrentina: un tour della Sicilia in 8 giorni, ovviamente non sono molti se si vuole approfondire ogni aspetto dell’isola della Trinacria, ma sicuramente consente un’immersione totale nella straordinaria atmosfera sicula.
Il tour non poteva che partire da Palermo, splendido capoluogo della regione, ricco di storia e cultura: dominazioni romane, normanne e bizantine rendono questa città una mescla unica nel Mediterraneo.
Dopo Palermo il tour presegue per Erice, splendido borgo medievale e ricco di storia, reso ancor più interessante dalla degustrazione del famoso vino Marsala, vera icona di questo angolo di Sicilia.
Non poteva mancare la tappa ad Agrigento, splendida città dominata dalla Valle dei Templi, appuntamento imperdibile per chi ama fare un passo nella storia e ritrovarsi in un contesto assolutamente suggestivo.
Molto sono ovviamente i percorsi che proprio da Agrigento è possibile seguire, ma la scelta ricade invece sulla tappa a Piazza Armerina con i suoi straordinari mosaici, unici al mondo per complessità e giochi grafici.
Ci si sposta ovviamente sulla costa orientale della Sicilia, diretti immancabilmente verso il vulcano più alto d’Europa: l’Etna. Grande vulcano attivo, il vulcano catanese rappresenta sicuramente una delle attrazioni turistiche più interessanti d’Italia e per questo meta di un vero e proprio pellegrinaggio di turisti e curiosi.
Le ultime 2 tappe del tour portano a Siracusa e Messina, città custodi di un patrimonio storico-artistico di rara bellezza.

La scelta di promuovere questo nuovo tour nasce dalla volontà di sfruttare il clima mite e “semi-estivo” che già in primavera caratterizza l’isola Siciliana, ideale quindi per chi vuole conoscere la parte più meridionale del nostro Paese in un tour itinerante sicuramente molto suggestivo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma