Comunicati

Nuova Honda Civic – Svelati i due concept per i nuovi modelli Civic Si Coupé e Civic Sedan

I concept Honda Civic Si Coupé e Civic Sedan hanno fatto il loro debutto mondiale presso il Salone internazionale di Detroit appena qualche mese fa, fin da subito si è capito che la nuova generazione di modelli automobilistici a partire dal 2012 adotteranno uno stile molto diverso dai precedenti.

La berlina verrà venduta soltanto in alcuni dei paesi europei mentre la coupé dovrebbe essere lanciata soltanto sul mercato statunitense. Per il mercato europeo, la Civic viene costruita nel Regno Unito e sarà così anche per la versione 2012, per quanto riguarda la meccanica non è collegata ai modelli americani e la loro introduzione non influenzerà le future vendite della berlina anche in Europea. La nuova Civic promette di avere caratteristiche ancora migliori con l’intento di garantire equilibrio tra volume di carico, divertimento di guida e risparmio di carburante, il tutto ad un prezzo accessibile davvero a chiunque.
Anche grazie alle nuove motorizzazioni disponibili per la gamma Civic 2012, la Honda vuole soddisfare le esigenze dei clienti sempre più interessati all’acquisto di veicoli compatti, anche se la nuova gamma 2012 prevede anche la presenza di una berlina ed una coupé alimentate a benzina, due versioni sportive “Si”, non mancheranno inoltre un’auto ibrida ed una variante alimentata a gas naturale. Tramite queste numerose alnternative, la Civic vuole distinguersi da tutte le altre vetture.

La nuova generazione di Civic sarà caratterizzata da un aspetto più vigoroso, interpretando al meglio il design attuale, lo stile esterno dei due concept evidenzierà delle linee sportive ma allo stesso tempo pulite sia per la coupé che per la berlina, il parabrezza sarà molto inclinato e le linee saranno ben visibili lungo tutto il profilo di queste due vetture.
Sia sulla Coupé che nella Sedan la linea inferiore si allarga in prossimità dei parafanghi posteriori per dare una maggiore sensazione di dinamicità ed energia, il parafango anteriore con la sua ampia superificie evidenzia lo stile raffinato, insieme con la presenza di fari profondi.

Nella parte anteriore della Civic Sedan si potrà notare una griglia definita da linee nitide contornata da una cornice cromata che integra la mascherina Honda, anch’essa cromata. La coupè Civic Si è invece caratterizzata da un’immagine aggressiva: La fascia frontale risulta più spigolosa, con una griglia rastremata ed una linea che dal tettino posteriore confluisce verso il corpo principale, per quanto riguarda l’equipaggiamento non si potrà fare a meno di notare lo spoiler del portellone posteriore con prese d’aria doppie ma soprattutto il diffusore d’aria posteriore, in posizione centrale. I cerchi montati su entrambi i modelli sono in lega da 19 pollici.

L’American Civic Hybrid prevede l’utilizzo di un motore appartenente all’ultima generazione del sistema ibrido,compatto e leggero, con alimentazione benzina-elettrico e presenta la prima applicazione di una batteria agli ioni di litio in un’ibrida Honda. La vendita di questo modello non è pianificata per l’Europa perché la gamma già presente sul mercato attuale soddisfa le richieste di vetture ibride per questo mercato.
Basandosi sulla sua efficienza nel risparmio di carburante, la maggior parte dei futuri modelli Civic sarà equipaggiata con Eco Assist, Civic 2012 è il primo modello americano Honda che utilizza la tecnologia Eco Assist per un veicolo alimentato esclusivamente a benzina. La nuova Civic potrà essere personalizzata e configurata dal conducente in base al proprio gusto.

Civic 2012 punta molto sull’importanza della sicurezza ed in questo ambito si prevedono degli ottimi risultati, la Honda Civic Coupé del 2001 è stata infatti una tra le prime autovetture per due passeggeri a guadagnare il punteggio massimo dalla sicurezza del governo per il conducente e per i passeggeri nei sedili anteriori e posteriori durante i crash test di impatto frontale e laterale. La generazione Civic 2012 continua fornisce l’innovativa struttura Advanced Compatibility Engineering che permette di gestire l’energia nelle collisioni frontali.
Secondo la casa giapponese Honda l’attuale generazione di Civic americana rappresenta ormai da qualche anno una soglia di ingresso significativa soprattutto per gli acquirenti più giovani: La Civic garantisce infatti al marchio più di 90.000 nuovi clienti sotto i 35 anni ogni anno.

Tante le concessionarie in tutta Italia presso le quali potrete visionare gli attuali modelli Honda e molto presto anche le due nuove vetture firmate Honda, auto nuove per ogni fascia di prezzo e per ogni tipo di esigenza nelle concessionarie marchigiane, in alternativa sono tante le occasioni per le auto usate Ancona ed in ogni altra provincia d’Italia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma