Comunicati

NOVITA’ NEL MONDO DELLE GITE SCOLASTICHE

Viaggiatori nel Mondo propone crociere e cacce al tesoro per visite guidate e viaggi di istruzione.

La scuola è iniziata ed è tempo di pensare alle gite scolastiche. Viaggiatori nel Mondo, agenzia specializzata nel tursimo scolastico, propone modalità innovative per lo svolgimento di visite guidate e viaggi di istruzione: crociere e cacce al tesoro che rendono lo studente protagonista attivo della gita.

La tradizionale visita guidata alla città d’arte italiana è integrata o addirittura sostituita dalla gita WHAIWHAI. Gli studenti, suddivisi in piccoli gruppi, vengono dotati di un kit di gioco, che li guida alla scoperta di aneddoti e particolarità del luogo che stanno visitando. La gita scolastica si trasforma in una sfida di conoscenza, che coinvolge i ragazzi molto più di un ascolto passivo. Enigmi ed interazione ludica rendono i contenuti più intriganti e più facile l’apprendimento. Il format WHAIWHAI, termine che deriva dal maori “cercare”, è un modo nuovo di conoscere che usa le storie ed il gioco come strumenti immediati. Il tipo di apprendimento più efficace è in funzione dell’attività svolta, del contesto e della cultura in cui avviene, questi i principi alla base del tursimo scolastico WHAIWHAI.

In collaborazione con Grimaldi Lines, Viaggiatori nel Mondo propone la “crociera scolastica”. La nave come mezzo di trasporto per raggiungere le principali destinazioni del Mediterraneo, diventa anche luogo e strumento di apprendimento, grazi alla possibilità di svolgere a bordo attività didattiche esclusive, personalizzate in base alle esigenze della scuola. Negli ampi spazi messi a disposizione da Grimaldi Lines e con la collaborazione del personale di bordo, gli studenti, durante la navigazione, potranno partecipare a stage di metereologia, astronomia, nozioni di navigazione, nautica, economia dei trasporti, arte, geografia turistica ed altri temi da concordare nell’ambito della definizione e progettazione del viaggio di istruzione. Per gli istituti tecnici sono previste attività particolarmente mirate nel settore nautico, turistico ed alberghiero. Grande novità di quest’anno i corsi di spagnolo a Barcellona che possono essere inseriti nel programma. Il tutto a costi altamente competitivi, proprio perchè il viaggio di istruzione possa essere alla portata di tutte le famiglie.

Le novità si affiancano alla tradizionale offerta di viaggi di istruzione che Viaggiatori nel Mondo propone alle scuole di ogni ordine e grado. Nell’area del sito di Viaggiatori nel Mondo, dedicata alle gite scolastiche, sono disponibili numerose informazioni che possono essere di sostegno ai docenti nella progettazione del viaggio, quali tutta la normatica vigente in materia, numerose informazioni sulle destinazioni e sugli eventi in programma in Italia ed all’Estero, sempre in aggiornamento, ed una sezione di faq, dove docenti, genitori ed alunni possono trovare la risposta alle loro domande.

Viaggiatori nel Mondo
www.viaggiatorinelmondo.eu

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma