Comunicati

NonCredo n.° 19 e la cultura della ragione

E’ uscito il volume n.19 del periodico “NonCredo” sottotitolato “La cultura della ragione”, la più
diffusa e qualificata pubblicazione nazionale dedicata a tutti gli aspetti di informazione e argomentazione relative alla cultura laica e a-confessionale, oggetto dell’ambito comunicato::

NonCredo è riconosciuta come pubblicazione ufficiale per l’Abilitazione Scientifica Nazionale: è possibile quindi inserire gli articoli pubblicati su NonCredo nell’elenco delle pubblicazioni che fanno parte della domanda per conseguire l’Abilitazione Scientifica Nazionale, che consente di accedere all’Insegnamento Universitario.

Trattasi di un libro di 100 pagine con mediamente trenta articoli e saggi, che ogni due mesi fa il punto in chiave che potremmo dire illuministica dell’attualità relativa a laicità, etica, società, religioni, scienza, letteratura e orientamento del pensiero corrente.

Consulta gratuitamente un numero della rivista:
http://www.religionsfree.org/NonCredo/NonCredo014propaganda.html

Il sito della rivista:
http://www.noncredo.it

Nel 2011 NonCredo diventa anche marchio editoriale con NonCredoLibri, con una nuova linea editoriale d’ispirazione laicista che ha nella Noncredenza la sua espressione più autentica offrendo un panorama critico sull’attuale rapporto esistente in Italia tra la noncredenza come indirizzo filosofico e le religioni.
Le nostre ultime pubblicazioni:

NONCREDENZA E RELIGIONI – 25 saggi critici a più voci in oltre 200 pagine

Il rapporto noncredenza/ religioni è quasi un classico nel dibattito culturale in Occidente da almeno tre secoli soprattutto grazie all’Illuminismo. Dogmi, narrazioni mitiche e pretese ideologiche di testi soprannominati “sacri” che hanno dominato troppo a lungo le coscienze. Questo il problema a base di questo libro di grande attualità.
________________________________________________________________________________

NONCREDENZA E SOCIETA’ – 30 saggi critici a più voci in oltre 200 pagine

Il libro offre uno spaccato della nostra società, da sempre malata di teologia e superstizioni confessionali inquinanti la cultura politica e sociologica dell’Italia, un paese solo formalmente laico, che paga un pesante tributo a lobbies confessionali potenti e da sempre infiltrate in ogni ganglio del paese. Un libro attuale ed incisivo che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni spirito “libero” che voglia essere onestamente critico e ben informato.

********************************************************************************
La FONDAZIONE RELIGIONS-FREE ha sede a Civitavecchia a Borgo Odescalchi, 15/b
Il sito di riferimento è www.religionsfree.org
Per contattare la redazione: [email protected]
Tel. +39.366.5018912 – Fax. 0766.030470

Per abbonarsi alla rivista cartacea o digitale:
[email protected]

Per scrivere alla rivista:
[email protected]

Per contattare il fondatore della Fondazione e direttore della rivista NonCredo, Paolo Bancale
[email protected] ovvero tel. 335.8745.883

********************************************************************************
Le ricordiamo che ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” è possibile la rimozione del proprio indirizzo e-mail, inviando la presente al mittente: [email protected], con oggetto: CANCELLAMI.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma