Comunicati

Non tutti i bicchieri monouso inquinano: quelli Ecobioshopping sono amici dell’ambiente

Quando si parla di plastica i termini ad essa collegati possono spaziare dall’innovazione all’utilità, dalla versatilità alla resistenza… purtroppo, però, fra i tanti della lista bisogna includere anche la parola “inquinamento”.
Bicchiere monouso ecologico BioplastGià, perché i polimeri plastici sono caratterizzati da legami chimici che gli organismi viventi non sono in grado di rompere: la conseguenza inevitabile è dunque l’accumulo di rifiuti di questo tipo negli ecosistemi, fenomeno purtroppo sotto gli occhi di tutti.
Sono soprattutto gli ecosistemi acquatici ad essere interessati da queste minacce, sia perché la plastica è in grado di galleggiare e quindi di accumularsi sulla superficie dei corpi idrici e sulle loro rive, sia per via dell’effetto di rimozione dei corsi d’acqua che trasportano i rifiuti di plastica convogliandoli al mare.
Tartarughe, cetacei e uccelli marini soffocati dalla plastica sono senza dubbio le manifestazioni più evidenti dell’inquinamento, ma non bisogna dimenticare che microscopiche particelle di plastica possono accumularsi negli organismi lungo la catena alimentare arrivando sino al nostro piatto.
È dovere di tutti limitare il più possibile questi rifiuti, e per farlo si potranno scegliere le posate e i bicchieri monouso ecologici a disposizione da Ecobioshopping. Su questo portale specializzato sia le famiglie che i professionisti della ristorazione potranno trovare tutto l’occorrente per ridurre la produzione di rifiuti inquinanti: tutte le proposte Ecobioshopping sono infatti biodegradabili al 100% e compostabili.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma