Comunicati

Nel 2012 in uscita la nuova versione della Fiat Panda

Una tra le notizie più importanti diffusa proprio in questo periodo riguarda uno dei modelli storici della Fiat: La Panda.
La versione attuale, in commercio dall’anno 2003, verrà presto “mandata in pensione” per essere sostituita da una Nuova Panda, rinnovata ma senza esagerare, che dovrebbe uscire tra la fine del 2011 ed l’inizio del 2012.

Nata nel lontano 1980 da un’idea di Giugiaro, questa vettura ha fatto la storia della casa automobilistica torinese, nonostante la sua forma inizialmente apparve strana, quasi sgraziata, ma allo stesso tempo piccola ed essenziale, caratteristiche che portarono subito la Fiat Panda ad un grande successo. Nel 2003 venne lanciata sul mercato una nuova versione, radicalmente rinnovata sia negli interni che all’esterno, il suo nome non doveva essere Panda ma Gingo, poi però la Renault disse che questo nome richiamava quello di un suo modello, la Twingo, si optò dunque per mantenere il nome Panda.
Proprio grazie alla nuova versione della Panda, insieme alla Grande Punto ed alla 500, la Fiat ha assistito al miracolo che ha visto salire vertiginosamente il suo livello di vendite non solo in Italia ma in tutto il territorio Europeo.

L’aspetto che avrà quindi la Nuova Panda 2012 riprenderà la stessa piattaforma di quella attuale, piattaforma che negli anni si è rivelata valida e fortunata, essendo la stessa utilizzata anche per la nuova 500. Oltre al pianale, anche le dimensioni resteranno più o meno le stesse della versione attualmente commercializzata.

Nella Nuova Panda cambieranno le linee complessive, marcata e squadrata la versione 2003, angoli tondeggianti e forme morbide invece per la Nuova Panda 2012, uno stile che richiamerà quello della 500, iniziando dal frontale, con la scelta di una calandra uguale, resteranno nel posteriore le luci verticali.
Per non affollare troppo il segmento delle utilitarie Fiat mettendo la nuova Panda in competizione con altri modelli simili di citycar dalle piccole dimensioni come la 500 e la Nuova Topolino, nella versione 2012 della Nuova Panda un particolare che molto probabilmente cambierà riguarderà la trasmissione, questa nuova versione potrebbe infatti essere realizzata soltanto con la trazione integrale 4×4.
Tutte le motorizzazioni che si potranno scegliere per la Nuova Fiat Panda saranno sicuramente dotate della nuova tecnologia Multiair, compreso il nuovo motore 900 turbo.

Il prezzo di riferimento per questo nuovo modello Fiat non si discosterà di molto da quello della versione attualmente in circolazione, a meno che non si voglia scegliere la linea del “tutte integrali”. Visita gli show room Fiat in tutta Italia e valuta quale tra i nuovi modelli e le auto usate Ancona e nelle altre province fa al caso tuo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma