Comunicati

Mozzarella di Bufala all’estero: arriva il kit fai da te

Novità nel campo alimentare o più probabilmente una semplice innovazione per l’oltreoceano, stiamo parlando del kit fai da te per mozzarella di bufala. Come sappiamo una delle prerogative per gustare una mozzarella di bufala di ottima qualità è la freschezza. E’ risaputo inoltre che i tempi di consegna per la mozzarella di bufala sono fondamentali, oggi gli shop di mozzarella di bufala online che garantiscono una consegna in sole 24 ore non sono moltissimi perchè non è facile garantire che il prodotto arrivi dalla zona di origine sempre fresco… all’estero questo è ancora più difficile.

Il latticino annoverato tra i principali prodotti tipici campani, estremamente gustoso ma altrettanto delicato, perde gran parte del suo sapore se viene tenuto a temperature troppo basse e se non viene prodotto seguendo gli standard il suo mantenimento supera difficilmente i sette giorni di conservazione.
Sembra però che sia arrivata una novità in questo senso (rigorosamente solo per l’estero) un kit fai da te per mozzarella di bufala che consente la produzione “in casa” del famoso latticino.

La confezione commercializzata per ora solo negli Stati Uniti e in Australia contiene esclusivamente latte di bufala al 100% ottenuto attraverso uno speciale processo di evaporazione e filtrazione.

La produzione della mozzarella di bufala è tuttavia una vera e propria arte che si tramanda da generazioni nei caseifici storici e che parte dall’alimentazione delle bufale stesse e passa da un’attenta selezione dei capi per la mungitura sino alla misurazione dell’acidità del latte per poi passare alla mozzatura: rigorosamente a mano per i prodotti di serie a.

Per quel che riguarda il kit, il liquido che viene poi congelato è pronto per essere lavorato “home made” e (secondo i produttori) consentirebbe la produzione di mozzarella di bufala tutto l’anno e in tutte le parti del mondo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma