Comunicati

Modena, la modernizzazione degli ascensori come alternativa alla sostituzione tout court

I proprietari di automobili in là con gli anni sovente si lamentano del fatto che le loro vetture costano più di manutenzioni e riparazioni che di tutto il resto. La stessa situazione si può verificare con gli ascensori, ma fra le due cose c’è una differenza molto importante, per non dire fondamentale: le vetture vanno sostituite, mentre gli impianti elevatori… possono essere ammodernati!

Pulsantiera di ascensoreQuando un ascensore sembra essere ormai buono solo per andare in pensione, è possibile attraverso interventi tecnici mirati andare a intervenire sulle sue componenti chiave allo scopo di riportare indietro le lancette dell’orologio.

Le parti che maggiormente tendono a usurarsi sono le cabine, i sistemi di apertura delle porte, i meccanismi di trazione e altre componenti, perciò effettuando sostituzioni ove necessario questi interventi di restyling danno una nuova giovinezza anche agli impianti che hanno ormai molti anni di età alle spalle, prolungandone la vita utile.

I vantaggi dal punto di vista economico non sono certo trascurabili: modernizzare un ascensore, a Modena come altrove, costa molto meno che installarne uno nuovo.

Per beneficiare al massimo di questi interventi è bene affidarsi a un’azienda ascensoristica che sappia il fatto suo e che abbia maturato una lunga esperienza in materia di ammodernamenti: un’azienda come Essemmeti che, con la sua Certificazione UNI EN ISO 9001 e gli oltre 50 anni di attività sul campo, conosce ogni dettaglio tecnico degli impianti elevatori.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma