Comunicati

MiniEscavatori per il movimento terra

Un miniescavatore è una macchina che viene  utilizzata per delle operazioni che richiedono un movimento di terra, ovvero la rimozione di terreno non molto coerente, tale da consentirne una relativamente facile frantumazione. L’operatore viene chiamato escavatorista.
L’escavatore compatto ( miniescavatore) fa parte della famiglia delle macchine leggere. Per essere considerato miniescavatore, deve avere un peso di massimo 7 Tonnellate.
Il miniescavatore è composto dal carro, dalla cabina, dal tetto, dal braccio e dalle attrezzature per l’escavazione.
Come gli escavatori di più di 7 T., può essere montato su gomme o cingoli. Il miniescavatore è dotato anche  di una lama per la livellazione.

Gli attrezzi più comunemente usati per lo scavo sono le benne, le pinze, i martelli . I movimenti dei miniescavatori sono ad effetto idraulico.
Si sappia che esisitono anche 2 altre categorie nella famiglia degli escavatori, ovvero: i Midiescavatori (circa 7 a 10 tonnellate) ed i microescavatori (fino a 1 tonnellata).
Per gli escavatori di grande dimensione , le operazioni di scavo possono avere diverse finalità, sia nelle miniere , quando vi sia presenza di una miniera o cava (di solito a cielo aperto) di materiale adatto ad essere rimosso con questo tipo di mezzi, sia nell’ambito delle costruzioni civili, quando sia necessario lo scavo di fondazioni oppure la costruzione di trincee di grandi dimensioni, come possono essere il passaggio di una strada o di una linea ferroviaria, sia di dimensioni limitate, come per la posa di tubazioni o di cavi elettrici interrati. Questi ultimi lavori possono essere effettuati facilmente dai miniescavatori, come per altri lavori, come ad esempio la manutenzione di spazi verdi.
MachineryZone è il sito di compravendita di materiali edili d’occasione, dove troverete il minieszcavatore adatto al vostro cantiere e ben altri materiali, come pale, bakhoe, caricatori, ecc….

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma