Comunicati

Materia e energia nei pezzi unici firmati da Mario De Luca

sofitel

Sofitel Rome Villa Borghese e Associazione Italiana Per La Cultura di nuovo insieme per la promozione dell’arte contemporanea

Roma, 21 febbraio, 2011 – L’arte italiana incontra ancora una volta l’elegante ospitalità del Sofitel Rome Villa Borghese per un evento realizzato in collaborazione con AIPLC, Associazione Italiana Per la Cultura, organizzazione che già lo scorso anno ha trasformato gli spazi del raffinato albergo romano in una galleria d’arte: dal 21 febbraio al 31 marzo sarà di scena il genio creativo dell’artista Mario De Luca, per un’esposizione personale.

Pittore e scultore originario del frusinate, Mario De Luca realizza le sue opere con materie prime tra le più eterogenee e rigorosamente di recupero, creando un’arte irrepetibile, fatta di fusioni polimateriche e forme multidimensionali. L’artista riesce a donare nuovi significati e inediti volumi a questi elementi logorati dal tempo e abbandonati, per donar loro nuovo senso, nuova vitalità ed espressione, inserendoli e fondendoli come parte di un tutto ricco di simbolismi e contenuti altri da quelli originari.

“Le aree del Sofitel Rome Villa Borghese si trasformano ancora una volta in esclusivi spazi espositivi” dichiara il Direttore Generale dell’albergo romano, Marie Bèrengére Chapoton “Una galleria d’arte sui generis, che darà spazio e voce all’originalità e al valore dell’arte contemporanea italiana, rappresentata in questa speciale occasione dal Maestro Mario De Luca, e che sarà teatro di altre manifestazioni nel corso dell’anno”.

L’arte di Mario De Luca segna un ulteriore imperdibile appuntamento al Sofitel Rome Villa Borghese, albergo ormai divenuto punto di riferimento importante per le iniziative culturali della città di Roma.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni a partire da lunedì 21 febbraio e rappresenta un’occasione originale per ammirare l’arte contemporanea in un contesto d’eccezione, come il Sofitel Rome Villa Borghese, con ambienti suggestivi dove rilassarsi sorseggiando un drink o gustando un piatto creato dallo Chef Giuseppe D’Alessio, con la splendida vista su Roma che offre La Terrasse Cuisine & Lounge.

Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza.  A disposizione degli ospiti: 111 camere – 3 Suite, 9 Camere De Luxe, 85 Camere superiori e 14 Camere classiche – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico, il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma, “Le 49″, sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali, il bar “Club Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese e 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio di lusso francese presente in cinque continenti, con 120 indirizzi in circa 40 paesi (più di 30.000 camere). Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, Londra, New York, Shanghai o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Polinesia francese o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza della tipica ”art de vivre” francese.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com

* * * * *

Press Relations Sofitel Worldwide
Rodolphe Moulin-Chabrot
[email protected]

IMAGINE Communication
Tel. (+39) 06 39750290
[email protected]
www.imaginecommunication.eu
italianconnections.net

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma