Comunicati

Master MUMM, online il bando 2012 – Decima edizione

Pubblicato on line il nuovo bando del Master Universitario in Marketing Management 2012 – Decima edizione – della Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. Il bando può essere scaricato dal sito www.mumm.it. I candidati hanno tempo fino al 13 dicembre 2011 per inviare la domanda di iscrizione.

Online il bando di iscrizione al Master Universitario in Marketing Management, della Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma.
Giunto alla decima edizione il Master MUMM è promosso dal Dipartimento di Management, in partnership con il Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale (CUEIM), l’Istituto Guglielmo Tagliacarne, la Società Italiana di Marketing (SIM) e il Centro di Ricerca Interdisciplinare Territorio, Turismo e Ambiente (CITTA). Il MUMM è un corso di eccellenza, che garantisce un tasso di placement superiore al 90% entro 12 mesi dal termine percorso formativo.
Il Master MUMM non è una laurea magistrale ma molto di più:
−    offre ai laureati triennali e magistrali di tutte le Facoltà una preparazione tecnico-professionale finalizzata ad un rapido ingresso nel mercato del lavoro;
−    costruisce una professionalità specialistica che riflette le effettive pratiche manageriali rispondendo alle esigenze del mondo produttivo;
−    gli allievi sono quotidianamente seguiti dalla Faculty e dai tutor didattici;
−    conduce ogni allievo a migliorare il proprio livello di conoscenza di lingua inglese e ad ottenere una certificazione riconosciuta;
−    riconosce crediti formativi universitari utili a conseguire, con minor sforzo, una laurea magistrale in un secondo tempo;
−    si occupa direttamente del placement in azienda;
−    è supportato da partner aziendali ed istituzionali di primissimo ordine.

I partner aziendali costituiscono l’asset fondamentale del master MUMM. Il contributo delle imprese (ad esempio, Ford, Unilever, Wind, Henkel, McDonald’s, ANCD Conad) si sostanzia in: co-gestione di moduli formativi, partecipazione attiva alla didattica attraverso testimonianze e casi presentati dai manager, assegnazione di borse e premi di studio ai partecipanti meritevoli, erogazione di servizi di supporto, accoglimento dei partecipanti in stage e tutoraggio nella realizzazione del project work.
In base alla graduatoria di ammissione, sono assegnate almeno 6 borse di studio pari a 6.000 Euro ciascuna, rese disponibili dalle imprese guida e sponsor, a parziale copertura dei costi di iscrizione. È prevista, inoltre, l’erogazione di almeno 4 premi di studio (1.000 Euro cad.), assegnati dal Consiglio Didattico e Scientifico sulla base del rendimento dimostrato durante il corso. Al migliore studente del corso, sarà assegnato il premio di studio intitolato al Prof. Gennaro Cuomo pari a 3.000 Euro.
Le attività didattiche del Master si svolgeranno a Roma presso la Facoltà di Economia della Sapienza, via del Castro Laurenziano 9 . Le lezioni inizieranno a fine Gennaio 2012 e si concluderanno nel mese di Luglio 2012.

La domanda di ammissione al Master deve pervenire entro il 13 Dicembre 2011.

Per scaricare il bando e avere ulteriori dettagli visita il sito www.mumm.it o scrivi a [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma