Comunicati

Mangiare Salmone al naturale fa bene allo sviluppo celebrale dei bambini

Il pesce, come in molti sanno, è molto importante per una corretta alimentazione. Ne esistono di diversi tipi, ci sono anche le conserve ittiche per chi non ha la possibilità di mangiare il pesce fresco o per coloro, come ad esempio i più piccoli, che non lo mangiano con piacere e con gusto o per chi semplicemente preferisce il tonno, il salmone o altri tipi di pesce conservato.

Una ricerca dell’Università dell’Illinois conclude che un’alimentazione ricca di pesce contribuisce ad un migliore sviluppo celebrale e del sistema nervoso dei bambini.

I bambini hanno infatti bisogno di acidi grassi omega 3, dei quali il latte materno è molto ricco. Quando al latte materno si sostituisce un’alimentazione solida questi acidi vengono a mancare. È quindi molto consigliabile per le mamme abituare i propri figli al gusto del pesce fin da piccoli in modo che da grandi possano mangiarlo senza problemi e con esso assumere gli omega 3 necessari al loro corretto sviluppo celebrale.

Il salmone, per esempio, è un tipo di pesce che contiene un altissimo contenuto di omega 3. Un alimento saporito e leggero, che si può mangiare affumicato o fresco, che ha un altissimo livello protettivo riguardo le malattie coronariche. In più è possibile mangiarlo in modo molto vario, come dicevamo, al naturale, fresco o in scatola, affumicato. Il salmone al naturale è ottimo sia per preparare gustosi primi piatti, dato il suo sapore molto particolare, oppure è possibile mangiarlo da solo, come secondo piatto, o ancora, un delizioso antipasto, sulle tartine o accompagnato da altri alimenti, ad esempio è ottimo insieme alla pesca.

Non vi resta, quindi, che procurarvi un salmone in scatola di elevata qualità per preparare le vostre ricette leggere e creative ed abituare il vostro bambino a mangiare questo pesce ricco di omega 3 utili per lo sviluppo celebrale.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma