Comunicati

LETTI ALLA FRANCESE E LETTI UNA PIAZZA E MEZZO: DIMENSIONI E CARATTERISTICHE

Quali sono le differenze fra i materassi alla francese e i materassi a una piazza e mezzo? L’utilizzo dell’una o dell’altra definizione non dipende solo dal grado di romanticismo lessicale di cui siete dotati, si tratta, infatti, di una questione di dimensioni.

Se nei vostri viaggi di coppia all’estero vi è capitato di addormentarvi dolcemente in un comodo letto di dimensioni leggermente ridotte rispetto al letto matrimoniale cui siete abituati, allora avete avuto il piacere di dormire in un letto alla francese. Largamente diffusi in Germania, Svizzera e naturalmente in Francia, i letti alla francese hanno dimensioni standard 140×190 cm. Leggermente più piccoli di un letto matrimoniale 160×190 e un po’ più grandi di un letto singolo 80×190, i “grand lit” tuttavia non corrispondono completamente ai letti a una piazza e mezza caratterizzati da dimensioni standard 120 x 190.

Per venire incontro alla voglia di romanticismo, è possibile acquistare online materassi a una piazza e mezzo di diverse misure. Se vi siete quindi lasciati conquistare dalle ricercate linee dei letti alla francese proposti dalle riviste di arredamento, attenzione alla scelta del materasso giusto! Non è sufficiente acquistare un materasso a una piazza e mezzo, maacquistare una piazza e mezzo di dimensioni 140 x 190. Mettete quindi da parte per un attimo la vostra vena romantica e leggete bene la descrizione del materasso da acquistare online.

Se invece quello che cercate è semplicemente un materasso a una piazza e mezzo perché ritenete che pochi centimetri in più rispetto a un normale letto singolo possano davvero fare la differenza, allora dovete sapere che sul mercato è possibileacquistare materassi a una piazza e mezza di dimensioni diverse, realizzati per soddisfare le esigenze di chi ama i letti non standard. Pochi centimetri di larghezza in più potrebbero beneficiare davvero alla qualità del vostro sonno e garantirvi il relax che avete sempre sognato.

Non importa che siate inguaribili romantici o sognatori solitari insomma, l’importante è concedersi un dolce riposo su unmaterasso a una piazza e mezza. E se amate continuare a chiamarlo “alla francese” anche dopo la nostra piccola guida, allora siete davvero dei romanticoni!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma