Comunicati

Leggere le carte napoletane è facile e alla portata di tutti

Le carte napoletane sono conosciute alla maggior parte degli italiani come le carte dei giochi tradizionali per eccellenza, quelli che vanno per la maggiore durante le festività natalizie e che anche i bambini conoscono. Uno su tutti, la scopa, che appassiona intere famiglie: grazie alle sue regole molto semplici, infatti, chiunque può giocare e vincere a scopa, anche se è alle sue prime partite.

Non tutti però sanno che le carte napoletane costituiscono anche uno dei più antichi strumenti di divinazione. La previsione del futuro, infatti, non è solo appannaggio dei tradizionali tarocchi, ventidue carte raffiguranti altrettanti simboli dal significato più o meno oscuro a noi profani. Anche la lettura delle carte napoletane può essere un efficace strumento di previsione degli eventi futuri, da utilizzare per ottenere risposte anche a quesiti molto specifici.

La lettura delle carte napoletane gratis può essere effettuata anche da chi non l’ha mai praticata prima: sul web, infatti, non solo è possibile trovare numerosi siti che offrono consulti gratuiti, ma è anche possibile scaricare tutte le regole e le simbologie legate a queste insolite sibille. Tra le carte più significative troviamo l’Asso di Spade (che rappresenta gli eccessi, sia nelle passioni che nelle difficoltà), il Re di Denari (può rappresentare molte cose, ma in genere si tratta di una persona saggia e fidata su cui si può contare in ogni momento), l’Asso di bastone rovescio (indica possibili errori, scherzi del destino e cattive notizie in arrivo), il Quattro di coppe (eventi felici e tranquilli che tuttavia possono facilmente sfociare nella noia e nella frustrazione), la Donna di coppe rovesciato (una donna sibillina, non in buona fede, da cui occorre stare alla larga se non si vuole incorrere in episodi spiacevoli) e la Regina di bastoni (può essere una donna ma anche un uomo, e al contrario della Donna di Coppe è una persona leale e fedele, in grado di portare il suo aiuto anche nelle situazioni più difficili). Come si è visto, interpretare le carte napoletane non è poi così difficile: occorre solo conoscere a fondo la loro simbologia e fare molta pratica.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma