Comunicati stampa e News

Le ricette di cucina con l’ananas come ingrediente principale

L’ananas è un frutto che si presta a molte ricette, infatti viene utilizzato sia in piatti salati che in ricette di dolci. Ad esempio fuori dall’Italia l’ananas viene impiegato anche nelle pizze come anche in ricette a base di carne. Nelle ricette di cucina l’ananas è utilizzato dagli italiani, principalmente come ingrediente per dolci, proprio in questi giorni in un noto programma televisivo a tema culinario, uno dei cuochi ha presentato una cheesecake all’ananas che ha riscosso molto successo, sia per la presentazione che per la freschezza.

Come dicevamo prima, l’ananas all’estero viene usato comunemente come ingrediente nella pizza, questo accade principalmente nei paesi europei, tranne che in Italia ovviamente, ma la pizza Hawaii in nazioni come il Regno Unito, la Spagna, la Danimarca ma anche paesi extra-europei come il Canada, va per la maggiore, si tratta di una pizza con ananas accompagnato dal prosciutto.
L’ananas in cucina è un alleato perfetto per coloro i quali stanno seguendo una dieta, o comunque ci tengono alla linea.

Si avvicinano le feste natalizie e tra pandori, panettoni, torroni e altre leccornie cariche di moltissime calorie, mangiare della frutta fresca come l’ananas, aiuta a limitare il consumo di prodotti ad alto contenuto calorico. Ecco quindi che si consiglia alla fine del pasto, di portare a tavola delle belle porzioni di frutta fresca, come ananas, banane e agrumi. L’ananas a tavola oltre ad essere un frutto molto gustoso e apprezzato è anche utile, perché di aiuto durante la digestione.
Ma l’utilizzo dell’ananas non si limita solo alla cucina, poiché è un ottimo rimedio anche per far passare le occhiaie mescolando all’ananas altri ingredienti come il succo di pomodoro e la farina di ceci. Anche le industrie di cosmesi lo hanno capito e infatti l’ananas viene impiegato anche in prodotti cosmetici che stimolano la circolazione e combattono la ritenzione idrica.

Exit mobile version