Comunicati

Le proprietà benefiche delle mele

Le mele  hanno un forte valore simbolico, oltre che essere stata tramandata in diverse storie della Bibbia e nella mitologia.

In italia viene usata in cucina in centinaia di modi, ma la ricetta più popolare è la classica Torta di mele, una delizia che piace a grandi e piccini.
Le mele provengono dalla famiglia delle Rosacee (malus communis melo), i meli possono crescere fino a 8 m di altezza. Provengono dall’ Asia centrale e risalgono al neolitico e oggi ci circa 2.000 diverse varietà di mele. Le foglie sono semplici, con i bordi frastagliati, ed i fiori hanno petali bianchi con un leggero tocco di rosa. Questo frutto cresce tutto l’anno, anche se il suo periodo di maturazione naturale è da fine agosto a inizio settembre, e dopo essere stato raccolto, le mele vengono conservate a temperature basse ma umide (0-4 ° C e 85-90% umido).

Per conservarle al meglio devono essere conservate in luoghi fresco.
Le mele sono estremamente popolare in Europa e il consumo annuo pro capite, è di circa 20 kg, che è pari a circa 1,5 mele al giorno. Negli Stati Uniti d’America tuttavia, solo 9kg vengono consumati per persona all’ anno, che è pari a circa 1 mela ogni 4 giorni.

Circa l’85% del peso di una mela è l’acqua e il resto è costituito da carboidrati e vitamine, come le vitamine A, C ed E. Le mele hanno numerosi usi industriali: sono usati nelle torte e trasformato in succhi di frutta, liquori e creme . Le mele più comuni consumati in Europa sono: Golden delicious, Red delicious, Stark delicious, Pink Lady, Royal Gala, Granny Smith, Braeburn e Royal ruggine.

Una mela al giorno toglie il medico di torno … ecco perché
Questo famoso detto è in realtà qualcosa di vero: le mele sono considerate una medicina naturale, un rimedio per molti problemi. In primo luogo, va detto che questo frutto contiene pochissimi grassi e proteine ​​(100gr. di mela contiene 40 kcal, 10 g di zucchero, una grande quantità di potassio, vitamina B, e gli acidi citrico e malico). Le  mele contengono anche la vitamina B1 , che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo, e la vitamina B2 , che rende più facile la digestione e protegge le membrane della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie. Le mele sono buone anche per i diabetici in quanto contengono poco zucchero, nonché fibre pectina, 2%.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma