Dagli albori della poltrona relax son passati tanti anni e la tecnologia elettrica delle poltrone relax si è evoluta molto.
Curiosando online o nei negozi fisici, osservando le poltrone relax, le loro caratteristiche e i loro optional si nota subito che c’è stato un repentino sviluppo sul piano tecnico.
Le prime poltrone relax elettriche ad esempio erano disponibili solo nella versione ad un motore con meccanismo di movimentazione combinata di schienale e poggiapiedi.
Successivamente il mercato si è ampliato, le richieste si sono moltiplicate e l’offerta si è di conseguenza adeguata alle richieste offrendo poltrone relax sempre più innovative.
Si sono via via aggiunti optional quali il vibromassaggio, ruote per lo spostamento della poltrona con la persona seduta sopra, si sono evoluti i rivestimenti delle poltrone relax inserendo ad esempio quello sfoderabile, con relative fodere aggiuntive, quello con trattamento teflon, per rendere al poltrona relax idrorepellente e protetta da sporco e polvere secca.
I passi avanti si sono evidenziati anche nel design della poltrona relax stessa, che è diventata sempre più d’arredo e disponibile in vari modelli, forme e colori.
Questo significa che ognuno può trovare la poltrona relax elettrica o con declinazione manuale che più si adatta alle proprie esigenze di tipo ortopedico, di gusto soggettivo e di arredamento.
Una delle ultime innovazioni nel mondo variegato delle poltrone relax è rappresentato dalla possibilità di raggiungere la posizione zero gravity.
L’utente può raggiungere una posizione di completo rilassamento in cui le gambe sono distese e nello specifico le ginocchia sono ad un livello più alto rispetto al cuore. La posizione zero gravity della poltrona relax permette una distribuzione ottimale del peso dell’utente su tutta la superficie della poltrona, rilassando la colonna vertebrale, stimolando la circolazione sanguigna e offrendo il massimo relax a tutto il corpo.
Il concetto di posizione zero gravity è nato eleborando i concetti di assenza di gravita’ degli studi NASA sugli astronauti con lo scopo di alleviare le pressioni che si creano in posizione eretta.
Lo sviluppo di nuove tecniche e nuovi meccanismi di poltrone relax e sempre più ravvicinato.
Il nostro consiglio è quello di tenervi sempre aggiornati sul nostro sito per scoprire i prossimi sviluppi!