Comunicati

Le pietre dello Zodiaco

 

Il gioiello, come un capo di abbigliamento, rispecchia un po’ il nostro estro e il nostro modo di essere e rivela molto sulla nostra personalità. Ad esempio una persona vivace ed esuberante molto probabilmente opterà per monili vistosi e appariscenti; al contrario chi è più dimesso e sobrio sceglierà qualcosa di essenziale e lineare.

 

 

Il gioiello secondo gli astri

 

Un altro modo per scegliere quali gioielli indossare è quello di affidarsi all’oroscopo e alle singole proprietà delle pietre preziose.

 

Ad ogni segno zodiacale è associata, infatti, una pietra e possiamo trarre spunti utili per capire quali gemme sono le più adatte.

 

 

 

I primi sei segni dello Zodiaco

 

Il primo segno dello zodiaco, l’Ariete, dominato da Marte e sinonimo di forza e testardaggine, sono associate tutte le pietre la cui gamma di colori varia dal rosso fino al viola e le gemme

 

giuste sono il corallo ed il rubino, che conferiscono forza ed energia.

 

Il Toro, governato da Venere, è per eccellenza il segno più testardo e paziente dello zodiaco e ad esso sono associati il colore verde e le pietre di questa tonalità: dallo smeraldo che porta amore, equilibrio e comprensione, fino alla giada, che invece garantisce coraggio, giustizia e saggezza.

 

Il terzo segno Gemelli, governato da Mercurio, ha caratteristiche affascinanti e inafferrabili allo stesso tempo e il colore ad esso associato è il giallo. Adatte a questo segno sono le pietre di questo colore, come il topazio che controlla l’emotività e stimola la spiritualità, l’agata che aumenta la concentrazione e la citrina che aiuta con l’autostima.

 

Il Cancro è dominato dalla Luna e gli sono associate le pietre bianche e lattiginose, come la perla,

 

che ha la funzione di addolcire, calmare e portare equilibrio e la pietra di luna, adatta alle donne perché aumenta la sensibilità.

 

Come suggerisce il suo simbolo, il Leone è il segno più forte ed è dominato dal Sole e date queste caratteristiche le sue pietre non possono che essere quelle di color giallo o molto luminose come il diamante, che infonde energie e sostegno, e l’ambra che stimola la creatività e la fiducia in se stessi.

 

Per il segno della Vergine, sempre serio e attento e governato da Mercurio, sono previste le pietre grigie, cangianti e opalescenti. Ad esempio lo zaffiro, la kunzite, il quarzo rutilato, molto utile contro la stanchezza, e l’agata, considerata un ottimo energetico.

 

 

 

Gli ultimi sei segni dello Zodiaco

 

La Bilancia, governata da Venere e alla costante ricerca dell’equilibrio come il suo stesso simbolo suggerisce, predilige le pietre di colore verde, come la tormalina verde per infondere praticità, l’opale, la malachite, ma anche il quarzo rosa.

 

Lo Scorpione, misterioso e inarrestabile, è dominato da Marte e da Plutone e il suo colore è il rosso. Per questo le pietre ad esso associate sono il rubino, che protegge dalle negatività, l’agata per la rigenerazione e la crescita, e la rodocrosite, che stimola ad essere attivi e spontanei.

 

Il brioso Sagittario, governato da Giove, apprezza il colore azzurro e tutte le pietre di queste sfumature. Tra queste il turchese, che ha funzione tipica protettrice e garantisce vitalità a tutto il corpo, e l’azzurrite, utile per sviluppare l’intuizione, la conoscenza e la comprensione di se stessi.

 

Il Capricorno, volitivo e rigoroso, è dominato da Saturno e predilige le pietre scure e nere; in particolare l’onice, che aiuta a superare le difficoltà, l’opale nero, stimolante e antidepressivo, la tormalina nera e l’ossidiana.

 

L’anticonformista Acquario, dominato da Urano, ama il colore blu e le pietre scure, blu, viola e nere. Ad esso sono associati il quarzo, per portare ordine nei pensieri, lo zaffiro blu, utile per la salute o l’amore, e il cristallo di Rocca, considerato purificatore e protettore.

 

L’ultimo segno dello Zodiaco, i Pesci, considerato instabile e volubile, è governato da Giove e Nettuno e ad esso è legato il verde. Le pietre di riferimento sono quelle azzurre e luminose, in particolare l’ametista e l’acquamarina, che sono le gemme del segno e aiutano i nativi ad aumentare l’energia vitale, l’autostima e la memoria.

 

 

La cristalloterapia e i suoi benefici

 

Le informazioni che abbiamo dato sono utili per capire bene quelle che sono le proprietà specifiche di ogni pietra. Come abbiamo descritto, ad ogni gemma sono conferiti dei poteri specifici e questa credenza risale addirittura ai tempi delle civiltà antiche, come i Maya e gli Egizi. Nel caso dei segni zodiacali, le pietre sono utili per allontanare le negatività create da situazioni della vita comune.

 

Ognuno ovviamente è libero di credere o meno all’efficacia di queste proprietà. In ogni caso indossare un bel gioiello che ci possa aiutare anche a scacciare le energie negative, non può che farci bene.

 

Consigliamo pertanto un sito ben fornito, sul quale poter visionare e acquistare diversi tipi di pietre preziose e di alta qualità.

Gioielleria Monini

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma