Comunicati

Le faccette dentali migliorano l’estetica del tuo sorriso

Le faccette di porcellana e le faccette dentali rappresentano un trattamento di estetica dentale che ormai realizzano quasi tutti i dentisti. Grazie alle faccette è possibile migliorare l’estetica del sorriso senza dover tagliare il dente o operare nessun tipo di intervento invasivo.

In genere la prima visita dal dentista per questo tipo di intervento è gratis; in questa visita si fa una diagnosi clinica ed una radiologia per personalizzare e pianificare il trattamento con microfaccette su misura per il paziente.

Le faccette dentali, senza tagliare il dente e senza anestesia, permettono al dentista di modificare la forma e la posizione del dente, ottenendo il tanto sperato bianco ed allineando i denti allo scopo di ottenere un sorriso perfetto.

Le faccette dentali sono fine come una lente a contatto (il loro spessore si aggira intorno i 0,6 mm), e vengono sovrapposte allo smalto dentale senza dover sacrificare o modificare il dente.

Un altro tipo di faccette sono le cosiddette Lumineers: delle fini faccette in porcellana che permettono di mantenere la struttura del dente intatta e forte. Anche l’applicazione di queste faccette non necessita alcun tipo di anestesia.

In quali casi è indicato utilizzare le faccette dentali?
Ecco alcuni casi nei quali i dentisti raccomandano l’utilizzo delle faccette:

  • Trattamento dell’invecchiamento dentale.
  • Cambiamenti nella forma e posizione dei denti.
  • Estendere e migliorare la formo dei denti conoidi.
  • Correggere disallineamenti dentali.
  • Disegno dei denti con proporzioni estetiche.
  • Recupero di sostanza dentale persa a causa di traumi, usura, erosione, disordini congeniti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma