Se parliamo di serramenti quali immagini ti vengono in mente? Hai un gusto moderno o classico? Preferisci il design ricercato o semplice? Le portefinestre e i serramenti sono in grado di cambiare totalmente l’aspetto estetico di una casa e di dare un effetto finale che non tiene solo conto del design ma anche della funzionalità.
I serramenti devono avere principalmente qualità tecniche di livello perché devono dimostrare una capacità elevata di isolare termicamente l’ambiente in cui vengono installati: il materiale con cui vengono costruiti non solo deve impedire la dispersione di calore all’esterno ma deve soprattutto essere in grado di mantenere la temperatura all’interno della casa e quindi il caldo, nella stagione fredda, e il fresco in quella estiva.
Oltre agli aspetti tecnici, meccanici ed estetici i serramenti devono essere in grado di sopportare tutte le temperature e le situazioni climatiche, e quindi sole, neve, vento e pioggia di ogni tipo, devono saper resistere alle sollecitazioni ambientali il più possibile e devono anche essere facili da mantenere e molto resistenti alla normale usura dovuta all’uso.
Prendiamo l’esempio dei serramenti in acciaio, che oltre a tutte queste caratteristiche sono anche un dispositivo antifurto perché hanno un’alta resistenza all’effrazione, qualità dimostrata dalle certificazioni che vengono rilasciate proprio in seguito all’acquisto.
No Comments Found