Comunicati

L’ALTRA FACCIA DELLA STORIA II edizione

Pompei. E’ stato ufficializzato dall’assessore allo spettacolo e grandi eventi Dr. Giuseppe Tortora il programma delle manifestazioni estive a cura del Comune di Pompei, presentato dall’ Associazione Moda Italia. Tre gli appuntamenti che accompagneranno cittadini e turisti nella cittadina Mariana. Tutti gli spettacoli con inizio alle ore 21:00 si terranno a ridosso della Villa Comunale ex Fonte Salutare di Pompei.

Si inizierà il 23 agosto con lo spettacolo GIUNEGIA’S GROUP DANCE EVENTS con i Giunegia’s Group Dangerus and Sweet Girls. Il gruppo è un corpo di ballo formato da 12 elementi, tutti ballerini professionisti, specializzati nella cover dance del tour mondiale di Michael Jackson, e nelle esilaranti e sensuali cover del Bourlesque.

Il 31 agosto per gli amanti della canzone classica napoletana in programma NAPOLI AL CHIAR DI LUNA. Le magiche melodie dei grandi successi della musica classica napoletana ed i versi dei più celebri poeti partenopei, Un’ alchimia di parole e note che evoca atmosfere suggestive e riporta in vita il meglio della nostra tradizione. Con il tenore Vincenzo Tremante, già protagonista di diverse manifestazioni dell’A.M.I., accompagnato dalla voce narrante di Francesco Cicchella, vincitore della terza edizione del Premio Totò alla comicità; lo spettacolo si propone di rivisitare superbe melodie: da “Voce e notte a “Ricitincello vuje”.
Ad impreziosire i momenti musicali, le liriche di grandi come Totò, Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

A chiudere il programma il 07 settembre con il gruppo ADIOS NONINO QUINTET con lo spettacolo ADIOS NONINO .
Un dialogo musicale originale tra strumenti straordinari come la fisarmonica per le sue capacità espressive e un repertorio all’insegna della cultura. L’originalità del concerto infatti è data dalle particolari sonorità; la sapiente fusione di arrangiamenti musicali tipici, uniti al tango argentino, contribuirà a rendere lo spettacolo affascinante e coinvolgente. Un viaggio verso la tradizione che spesso si sposa col moderno. Repertorio di tanghi argentini di Piazzolla, Kramer abbracciando colonne sonore indimenticabili e la destrezza di rivisitare brani famosissimi.

La conduzione degli eventi è affidata a Teresa Ciardi, mentre le regia a Pio Pinto.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma