Comunicati

La vincitrice del “Milionario” si racconta a Tesionline

La cultura paga… è proprio il caso di dirlo. Ore e ore passate sui libri, un’acutezza rara, una spiccata curiosità verso tutti e tutto, un’attenzione spasmodica per la memorizzazione dei dettagli. E’ questa la miscela “esplosiva” che ha permesso a Michela De Paoli, casalinga 43enne di Pavia, di sbancare il “Milionario” di Gerry Scotti portandosi a casa l’ambitissimo milione di euro in gettoni d’oro.

Ne ha infilata una dietro l’altra, Michela: la calcolatrice di Pascal, le tre capitali del Sudafrica, la figlia del droghiere Margaret Thatcher, su su fino al movimento pittorico del “Blaue Reiter” e al visionario George Orwell.

Sul primo argomento era preparatissima: diploma in operatore turistico, laurea in Lingue e una passione sfrenata per i libri, Michela aveva fatto la tesi su Alfred Kubin, illustratore e scrittore austriaco proprio vicino alla corrente del “Cavaliere Azzurro”.

La nostra casalinga di Pavia ha deciso di mettere in rilievo il suo elaborato pubblicandolo sul più famoso archivio di tesi italiano, Tesionline.it, e questo sembra davvero averle portato fortuna (la sua tesi è stata sinora visitata da oltre 7 mila persone). Sulla seconda domanda, poi, Michela non ha avuto dubbi: sempre per il portale www.tesionline.it, aveva tradotto proprio un’opera dedicata alla grande firma del romanzo inglese.

Tenacia, mente lucida, tanto studio e – bisogna dirlo – una bella dose di fortuna l’hanno trasformata in poco meno di tre giorni in un vero e proprio caso nazionale.

Per leggere l’intervista integrale che Michela ha rilasciato a Tesionline visitate il sito www.tesionline.it

Contatti stampa:

Miriam Carraretto
Mobile: +39 327 38 34 368
Email: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma