Comunicati stampa e News

La valutazione dell’assicurazione casa per le proprie esigenze

L’assicurazione casa è un settore in netta espansione. Oggi chi riesce ad acquistare un immobile in seguito a tanti sforzi, cerca di tutelarlo nel migliore dei modi, installando sistemi di sicurezza ed affidandosi a compagnie assicurative professionali.

È possibile risparmiare sul costo del premio da dover pagare scegliendo di sottoscrivere la polizza direttamente online su uno dei molteplici siti presenti in rete.

Tra le varie proposte c’è AIG Direct  che offre ai propri clienti soluzioni studiate in base alle proprie esigenze prevedendo pacchetti legati alla tutela dell’appartamento o della propria salute. Sono molteplici le tipologie di assicurazioni che è possibile sottoscrivere anche se quella maggior mente richiesta è la copertura base. In tale contratto di polizza rientrano i danni causati da catastrofi naturali, come terremoti, allagamenti, grande e danni scaturiti da possibili problemi agli impianti come incendi, fughe di gas. Il rimborso previsto dalla compagnia assicurativa è basato sull’entità del premio annuo versato e sui danni stimati nel momento della perizia.

Con la polizza casa è possibile tutelare non solo l’immobile dai danni strutturali, ma anche i danni provocati durante un furto. Sarà cura dalla compagnia rimborsare gli oggetti presenti all’interno dell’appartamento. Se la casa fosse dichiarata in stato di inagibilità, se previsto nel contratto, sarà cura dell’agenzia assicurativa prevedere una sistemazione provvisoria fino a nuova comunicazione.

Esistono poi coperture aggiuntive che possono essere richieste per strutturare una polizza in base alle proprie esigenze e alla città in cui si vive. Ad esempio la garanzia Responsabilità Civile consente di richiedere un indennizzo per i danni provocati involontariamente a terzi o ad aree condominiali. Quindi come scegliere la polizza giusta da sottoscrivere?  È sufficiente valutare il proprio stile di vita, la tipologia di arredamento presente all’interno della casa e analizzare con attenzione le clausole previste nel contratto.

Exit mobile version