Comunicati

La tradizione e qualità dei forni a legna Valoriani rispecchiano tutta la filosofia dello Slow Food

In ottica moderna la cucina realizzata con i forni a legna per pizza Valoriani, possiede tutte le caratteristiche necessarie per entrare a pieno diritto in quella corrente chiamata Slow Food e per tornare a fare tendenza con il suo carico di qualità e tradizione.

La passione per il cibo e per tutto ciò che gli gravita intorno, la valorizzazione degli usi che appartengono alla nostra tradizione e territorialità si esprime in modo estremamente efficace attraverso la filosofia che Valoriani porta avanti producendo i suoi forni a legna professionali nel segno dell’artigianalità. Oggi questa attitudine è tornata a dominare le scene culinarie mondiali siano esse quelle professionali di pizzerie, ristoranti e rinomati chef che quelle domestiche.

Lo slow food sta dilagando sempre di più lasciando, fortunatamente, ben poco spazio ai piatti, per così dire spazzatura, pre-cotti e confezionati. Si tratta di un nuovo modello alimentare che coniuga la passione per il cibo con il rispetto per l’ambiente, le tradizioni, le identità culturali e che cerca di avvicinare il pubblico al mondo della produzione. Il nutrimento non è più fine a se stesso: si tratta di imparare a trarne il maggior beneficio possibile avendo consapevolezza di cosa si mangia, da dove proviene e quali strumenti utilizzare affinché la preparazione e la degustazione del pasto siano momenti di vero piacere.

Oggi, quindi, assume sempre più importanza la cultura del mangiare sano e bene, la cultura del cibo in ogni suo minimo aspetto e la sovranità che ogni popolo ha per quanto riguarda le proprie tradizioni culinarie: in questo contesto diventano di importanza fondamentale non solo le materie prime da utilizzare per realizzare piatti che rispettino questi requisiti ma anche gli strumenti, come i forni a legna Valoriani, che permettono di preparare le pietanze esaltandone in pieno il gusto e le proprietà nutritive.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma