Comunicati

La tradizione del Natale: I Mercatini Natalizi

Con i Mercatini di Natale le tradizioni antiche e le antiche usanze rivivono nelle più belle città europee ed italiane, la cultura del Natale, con i suoi usi e le sue consuetudini riprende in maniera forte, riportando nei centri abitati quell’atmosfera che è tipica di questo momento dell’anno.
Avere l’occasione di prendere parte ai Mercatini Natalizi avrà le caratteristiche di un avvenimento di aggregazione fra parenti, che scopriranno l’unicità di questi festeggiamenti.

I Mercatini per Natale vengono organizzati da metà Novembre alla giornata della Vigilia, durante questo momento dell’anno i centri storici di alcuni centri abitati si riempiono di prodotti, oggetti e decorazioni, le fiere sono accompagnate da spettacoli musicali.

Fra i più importanti Mercatini di Natale citiamo i Mercatini di Levico, Trento, Brunico e Merano, in Italia, Parigi, Francoforte e Londra in tema Europeo.

I Mercatini Natalizi sono un evento estremamente unico nella sua varietà, un’occasione ottimale per apprezzare il periodo del Natale, abbandonandosi tra i banchi di dolci e oggetti di artigianato, guidati dalle musiche del Periodo Natalizio scoprendo quelle consuetudini tipiche di questa festa della fine dell’anno.

Sono presenti numerosi Mercatini Natalizi in Europa, ognuno con proprie caratteristiche a partire dalle musiche agli oggetti tipici, tutti senza alcun dubbio unici nel loro genere.

La storia dei Mercatini di Natale rimanda a epoche storiche passate, stiamo parlando di usi legati alla patrimonio culturale delle popolazioni del Nord Europa e dell’Europa del Centro, i Mercatini Natalizi nascevano all’inizio come fiere, che si tenevano in inverno, per alimenti e oggetti fatti a mano, solo a partire dai epoche recenti queste fiere hanno assunto le caratteristiche di vere e proprie usanze del Periodo Natalizio, divenendo simbolo di questa tradizione dell’anno.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma