Comunicati

LA SOLIDARIETÀ È UN ARTE E ANCHE UN BUON AFFARE

Un’occasione (quasi) unica per apprezzare un grande artista perugino scomparso 11 anni fa e per fare beneficenza, i quadri di Stefano Bicini all’asta per raccogliere fondi destinati alla ricerca anti-Aids e anti-Cancro.

La figura e l’opera dell’artista perugino sono curate dall’Associazione promossa da un gruppo di esperti d’arte, amici ed estimatori della sua opera.

Verranno battute nella seconda tornata dell’asta organizzata a Roma il prossimo 28 aprile quattro opere di Stefano Bicini.

Le opere (oltre che nel catalogo) saranno visibili a palazzo Odescalchi – piazza Santi Apostoli 8 (sede della casa d’aste organizzatrice) da venerdì 24 a lunedì 27 aprile (dalle 10 alle 18).

Il ricavato dell’asta sarà devoluto, per espressa volontà dell’ artista,  alla Fondazione Veronesi e alla Clinica delle Malattie Infettive di Perugia.

La decisione degli esperti della “Minerva Auctions” di immettere nel mercato d’arte i lavori dell’artista perugino (scomparso nel 2003) premia il lavoro svolto in questi anni da un gruppo di amici e amiche (che hanno costituito un’Associazione culturale)  perché la sua figura e le sue opere non rimanessero nell’ombra.

Bicini ha trascorso quasi 20 anni a New York riscuotendo man mano un’attenzione crescente negli ambienti di quella città.

Rientrato in Europa si è diviso tra la sua residenza originaria a Perugia e varie altre realtà.

www.stefanobicini.it
www.minervaauctions.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma