Per prepararti all’estate e avere un bel fisico da esibire o una pancia piatta fai sacrifici incredibili, magari all’ultimo minuto quando l’estate è in arrivo. Poi però una volta cominciate le vacanze il relax, la libertà dagli orari fissi e la buona cucina dei luoghi di villeggiatura ti manda tutto all’aria. Quei bei chiletti persi in dirittura d’arrivo nel giro di quindici giorni li riprendi tutti. Fare esercizio fisico dovrebbe essere per te una regola fissa, e non un provvedimento saltuario fatto male e di malavoglia. Ci sono molti modi per restare in forma uno di questi è lo yoga che aiuta a bruciare i grassi, smaltire le calorie,ti rilassa i muscoli, le contratture della schiena e del collo e ti aiuta a raggiungere un benessere interiore di calma e serenità. Se decidi di fare yoga non è escluso in ogni caso che tu possa fare anche un altro tipo di attività sportiva.
Tutto è utile per tenere attivo il metabolismo e la circolazione del sangue, anche una semplice camminata a passo sostenuto ti aiuterà a smaltire calorie. Ogni tipo di esercizio fisico per essere efficace deve avere una motivazione, non devi affrontarlo come una costrizione ma deve essere una tua scelta per stare bene e capire come dimagrire!
Devi inoltre costruire la tua alimentazione passo dopo passo adeguandola alle tue vacanza ma non lasciarti andare ai continui pasti di cibi pesanti, dividi il tuo nutrimento quotidiano con piccoli spuntini lungo l’arco della giornata, leggeri e poco calorici: frutta, centrifugati di verdure, frullati e noci, ti aiuteranno a controllare la fame. A pranzo e cena consuma pesce, verdura, carne alla griglia, riso, frutta, e il formaggio solo una volta a settimana. Se queste regole fondamentali non riesci a seguirle in modo autonomo ma senti il bisogno di dimagrire perché non ti senti in forma rivolgiti a un nutrizionista e fatti seguire nei vari passaggi della dieta, ricorda che non è un provvedimento solo finalizzato a fare bella figura in bikini ma deve essere un modo da te accettato per stare bene e ripristinare il tuo stato di salute.
Comunicati
No Comments Found